PROBLEMA Internet assente all'accensione del computer. Rete non disponibile - nessun accesso a Internet -

Paprika714

Nuovo Utente
145
6
CPU
Intel i5 4670k 3.40Ghz
Scheda Madre
Gigabyte z87-HD3
RAM
Corsair 8GB 1600Mhz CL9
GPU
Gigabyte GTX 970 4GB
Monitor
Acer 27''; LG FlatronWide 26''
PSU
Cooler Master B600
Case
Zalman Z11 Plus
OS
Windows 10
Buongiorno e buon anno a tutti.

Da qualche giorno riscontro questo problema assai noioso. Ogni volta che accendo il PC non funziona internet, nello specifico la porta ethernet, come se venisse bloccata da qualcosa.
Dal modem tutto ok e dal pannello del modem tutto sembra normale, il problema sono sicuro sia qualcosa proveniente all'interno del PC.

Ogni volta, per risolvere, devo andare in Impostazioni > reti e fare un ripristino delle reti, solo cosi poi con il riavvio internet funziona. Quando poi vado a spegnere il PC a fine utilizzo e lo riaccendo, ecco li che si ripresenta il problema, Internet collegato ma con nessun accesso a internet. Sembra come se qualcosa sovrascrivesse la rete a cui sono collegato con una non funzionante, non saprei..

Il computer é collegato tramite Ethernet e impostato come "rete pubblica". La porta che utilizzo é quella della scheda madre Msi B450 Gaming Plus Max e non credo di aver mai installato dei driver internet se non quelli che mi ha scaricato in automatico W10 con Windows Update. Sono mesi che ho il PC e questo problema lo sto riscontrando solamente da un paio di giorni.


Come potrei risolverlo? E' veramente noioso dover ripristinare le reti ad ogni accensione del pc, riavviarlo e poi iniziare ad usarlo normalmente.. Spero che cqualcuno possa aiutarmi.

Grazie
 
Ultima modifica:

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Hai provato a scaricare gli ultimi driver disponibili per la scheda di rete, disinstallare i vecchi ed installare i nuovi?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili