Interferenze

Yanosh

Nuovo Utente
87
4
Spero questo sia il forum giusto per questa domanda... allora... abito in campagna e spesso il segnale del digitale terrestre di alcuni canali e' cosi' debole da non essere visibile. Oggi mentre guardavo la tv ho acceso il computer e, dopo pochi secondi, il segnale tv era cosi' disturbato da essere inguardabile. Ho spento il computer e immediatamente il segnale e' tornato visbile. Ho fatto questa prova un paio di volte ed il risultato e' stato sempre lo stesso. Il computer in questione e' un vecchio HP dentro un vecchio cabinet big tower che probabilmente era di un Pentium 2. :) E' un cabinet di metallo massiccio con un cassetto estraibile per la scheda madre. Brutto come la fame, ma praticamente idistruttibile e capiente. Ora pensavo che un cabinet del genere potesse shermare da qualsiasi interferenza ma a quanto pare non e' cosi'. Cosa posso fare per eliminare/limitare questa interferenza?
 
U

Utente 125751

Ospite
Spero questo sia il forum giusto per questa domanda... allora... abito in campagna e spesso il segnale del digitale terrestre di alcuni canali e' cosi' debole da non essere visibile. Oggi mentre guardavo la tv ho acceso il computer e, dopo pochi secondi, il segnale tv era cosi' disturbato da essere inguardabile. Ho spento il computer e immediatamente il segnale e' tornato visbile. Ho fatto questa prova un paio di volte ed il risultato e' stato sempre lo stesso. Il computer in questione e' un vecchio HP dentro un vecchio cabinet big tower che probabilmente era di un Pentium 2. :) E' un cabinet di metallo massiccio con un cassetto estraibile per la scheda madre. Brutto come la fame, ma praticamente idistruttibile e capiente. Ora pensavo che un cabinet del genere potesse shermare da qualsiasi interferenza ma a quanto pare non e' cosi'. Cosa posso fare per eliminare/limitare questa interferenza?

Ciao.

Hai la messa a terra?
L' impianto dell' antenna passa insieme ad altri cavi o file? Se si quali?
Posta una foto, in miniatura o sotto spoiler, dell' etichetta presente sull' alimentatore.
 

Yanosh

Nuovo Utente
87
4
Ciao.

Hai la messa a terra?

Si. Non so se questo conta qualcosa, ma il computer e' alimentato tramite un ups della APC. Il problema comunque c'e' solo accendendo il computer.

L' impianto dell' antenna passa insieme ad altri cavi o file? Se si quali?

La casa e' stata completata nel 2006, quindi suppongo sia tutto a norma.

Posta una foto, in miniatura o sotto spoiler, dell' etichetta presente sull' alimentatore.

Come faccio? Non vorrei combinare casini. "Allega file" non va bene?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,531
14,064
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Sarà lui la causa delle interferenze sulla linea elettrica... i disturbi EMI sono imprevedibili.
 

Yanosh

Nuovo Utente
87
4
Vista la situazione attuale, non posso prenderne uno nuovo... cosa potrei fare per limitare l'interferenza?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili