Interferenze wifi

Poisiutre

Nuovo Utente
18
0
Ho problemi interferenze su Netgear, in impostazioni ho inserito 5ghz, va appena leggermente meglio, ma la mia stampante Brother non supporta il 5ghz, solo il 2,4ghz.
Il problema è che ho negli uffici e condomino adiacenti, molte periferiche di rete e sopratutto
stampanti wifi, questo comporta la non connessione e disconnessione continua.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,804
9,175
Fai una scansione dei canali wifi su banda 2.4 e vedi se c'è un range libero, se c'è imposta quello sul router / access point. Sicuro che le disconnessioni non siano dovute a segnale debole?
 

Poisiutre

Nuovo Utente
18
0
Utilizzo Mac qualcuno sa dirmi come fare cansione dei canali wifi con Mac? ho provato con analisi ambiente wireless, il problema è che rilascia oltre 100mb di dati, e
Netgear dal supporto ricevono al massimo 10mb, ho provato ad inviarglielo tramite WeTransfer, hanno risposto che hanno ricevuto solo i debug del Mac.
 

Poisiutre

Nuovo Utente
18
0
Il problema delle interferenze è dovuto al modem, che non è più supportato infatti non vengono più rilasciati aggiornamenti.
Ho intenzione di prendere un altro la marca è Netgear il modello MR5200, qualcuno di voi lo ha preso è come si trova in generale?
qui le specifiche come vi sembra?
 
U

Utente 125751

Ospite
Il problema delle interferenze è dovuto al modem, che non è più supportato infatti non vengono più rilasciati aggiornamenti.
Ho intenzione di prendere un altro la marca è Netgear il modello MR5200, qualcuno di voi lo ha preso è come si trova in generale?
qui le specifiche come vi sembra?

Non c' entra il modem in sè.
Che modem router hai ora?
Che connessione ad internet hai?
Quanti euro puoi spendere?

Netgear non te la consiglio.
 

GeoLan

Nuovo Utente
110
21
Se cambi il modem router per il problema che hai descritto nel primo post potresti trovarti nelle stessa condizione ma con 700 euro in meno.
Devi prima fare una scansione dei canali wifi (con un app sullo smartphone) e vedere quali canali sono più liberi nel tuo condominio. Poi impostare l'access point di conseguenza. Poi va verificato il se il segnale 4g è buono nella posizione in cui hai il modem .
Post unito automaticamente:

Se poi vuoi un router 5g a tutti i costi non hai grandi alternative sul mercato. Un prodotto costoso che nel tempo calerà nettamente di prezzo. Ma ti serve veramente un modem 5g?
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,540
12,922
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
questo comporta la non connessione e disconnessione continua.
Solo della tua stampante o anche di altri dispositivi?
Se riferito ad altro dispositivi potresti sdoppiare le reti con due SSID differenti; uno per la 5GHz e l'altro per la 2.4GHz.
tipo:
miarete
miarete_5Ghz

I dispositivi che supportano la 5GHz li colleghi ovviamente alla 5GHz magari pure dimenticando la 2.4GHz mentre quelli che non supportano quel tipo di rete li metti di conseguenza sulla 2.4GHz
 

Poisiutre

Nuovo Utente
18
0
Per una pura coincidenza tramite un amico, che conosce una persona che ha preso MR 5200, ho potuto provarlo per mezz’ora, e non ho avuto problemi di interferenze su nessun dispositivo, e ho notato un aumento della velocità.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili