PROBLEMA interferenze wifi

• Autore discussione Autore discussione Mr T
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mr T

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
37
ciao a tutti, come da titolo ho un problema con il wifi di casa mia e credo che la fonte sia il mio cellulare.
il problema è questo: se connetto il cellulare al wifi tutti gli altri apparecchi connessi (un pc e il mysky) perdono la connessione a internet e risulta impossibile ristabilirla, poi se disconnetto il cellulare gli altri apparecchi riprendono subito la connessione nel giro di pochi secondi.
come posso risolvere il problema?
l'unica cosa che ho già provato a fare è stato cambiare il canale del router ma è stato inutile

ciao a tutti, come da titolo ho un problema con il wifi di casa mia e credo che la fonte sia il mio cellulare.
il problema è questo: se connetto il cellulare al wifi tutti gli altri apparecchi connessi (un pc e il mysky) perdono la connessione a internet e risulta impossibile ristabilirla, poi se disconnetto il cellulare gli altri apparecchi riprendono subito la connessione nel giro di pochi secondi.
come posso risolvere il problema?
l'unica cosa che ho già provato a fare è stato cambiare il canale del router ma è stato inutile

Con che protocollo lavori? A/B/G/N?

Prova a metterlo in B se lo usi a 2.4ghz e fammi sapere!

purtroppo ho un modem telecom... le opzioni modificabili non sono poi molte...
l'unica cosa che mi da indizi sul protocollo che sto usando è il logo wifi certified sulla scatola del modem, stando a questo logo il modem dovrebbe lavorare in b g n... ma nelle impostazioni non ho trovato nessuna voce che riguarda il protocollo
stessa cosa per i 2.4ghz, mi dice che sta andando con una larghezza canale di 20 mhz ma anche questo parametro non ho trovato modo di modificarlo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro