PROBLEMA Interferenze wifi stampante vicino

Mattia Loro

Nuovo Utente
1
0
Buonasera. Ho un piccolo probblema, premetto che ho un router netgear d7000 dual band 2,4 Ghz e 5 Ghz. Da poco il mio simpatico vicino di casa che odio si è comprato una nuova stampante officejet hp 3830 con possibilità di stampa via wifi. Praticamente il problema è che quando lui va a stampare in modalità wifi fa letteralmente saltare il mio wifi riportando l'errore intenet non disponibile o accesso a internet non disponibile. Purtroppo stampa dalle 5 anche 10 volte al giorno, e vi lascio immaginare che razza di fastidio mi dia questo fatto. Mi affido alla vostra sapienza nella speranza di riuscire in qualche maniera a risolvere questo mio problema. Vi ringrazio in anticipo e con l'occasione vi porgo i miei più distinti saluti.
P.S. il mio vicino da quel che ho visto sfrutta il 3g del cellulare, facendo da hotspot alla stampante.
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,606
3,542
Usando un'app sul cellulare dovresti vedere che canale wifi usa il vicino. A questo punto imposti sul tuo router un canale il più distante possibile.
Se no fai senza app, se ti disturba probabilmente è un canale uguale o vicino a quello che usi tu...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!