PROBLEMA Interferenze video nel monitor

WINEJo-26

Nuovo Utente
1
0
CPU
i5-8300H (Omen by HP)
HDD
Samsung EVO860
RAM
HyperX 16GB 3600 Mhz
GPU
GTX 1050
Monitor
144Hz Omen
OS
WIN10
Ciao a tutta la community,

nel mi laptop Omen 15" con schermo 144Hz si presenta uno strano comportamento. Appaiono delle righe improvvise come delle interferenze a ritmo molto irregolare. Può farlo per 5/ 6 volte e poi smettere anche 1 ora di farlo, per poi riprendere.

Di recente ho AGGIUNTO 1 banco ram 16GB HyperX e SOSTITUITO la batteria con una compatibile sempre 70W.

In ordine ho provato a rimuovere uno alla volta questi componenti, arrivando anche a rimuovere l'antivirus (McAfee a pagamento) ed il vecchio banco ram originale. Ma nulla, il problema si presenta e non so se è una mia impressione ma in maniera più contenuta.

Uso throttle stop per aggirare il problema noto del surriscaldamento estremo di questi notebook Omen che arrivano fino a 95°C ingame, facendo un lievissimo undervoltage su CPU e GPU portando il tutto a 40/50°C in idle e 60-70°C in-game, ma il problema si presenta anche a con throttle stop completamente inattivo.

Come ultima spiaggia ho formattato con windows OEM e ripulito i driver della interna ed esterna.
Le righe d'interferenza, che sono come lampi veloci e isolati con righe che possono apparire una volta nella parte superiore e un'altra nella parte inferiore a casaccio, che non durano mai più di una frazione e non lasciano artefatti, si ripresentano qua e la.

Cosa consigliereste di fare a questo punto?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!