Interferenze tra Modem Wi-Fi e sensori antifurto

Elrich91

Nuovo Utente
2
0
Buon giorno! Mi scuso se è la sezione sbagliata, e soprattutto mi scuso perché appena iscritto vengo già a disturbarvi chiedendovi aiuto :)

In casa ho un modem wi-fi tplink (uno degli ultimi modelli, con ottime prestazioni e due antenne direzionali) e un antifurto che funziona a sensori (sparsi per le varie stanze). Da quando ho attivato l'antifurto ho notato che la linea wi-fi non riesce più ad arrivare nelle varie stanze in modo ottimale.

Ad esempio nella stanza accanto a quella dove è posizionato il modem (circa un 5 metri, quindi vicinissima) perdo sempre la linea. Lo stesso succede nelle stanze più lontane.

Dopo vari tentativi sono giunto alla conclusione che antifurto e modem non riescano a lavorare efficacemente insieme. Ho provato a cambiare i canali del router ma alla fine non ho concluso nulla. Ho anche scaricato un programma che rilevasse quali fossero i canali più intasati ma quello del modem risulta occupato solo dalla mia connessione (può darsi però che il programma non avesse rilevato l'antifurto).

Potete darmi qualche consiglio? Magari delle impostazioni nel modem per evitare interferenze o altro.
Purtroppo non smanetto spesso con i router e quindi non so bene dove mettere le mani in questo caso :)


Sicuro che mi sarete d'aiuto in ogni caso vi ringrazio già da ora!
Buona giornata!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili