PROBLEMA Interferenze pc/monitor

TheSoter

Nuovo Utente
11
3
Buonsalve a tutti.
Ho da diverso tempo un problema che porta lo schermo del mio pc fisso a diventare nero (ma non a spegnersi, in quanto il led rimane acceso) per un paio di secondi ogni qual volta io accenda una lampada al neon posta sulla scrivania, e più di rado anche altri elettrodomestici minori (es. ventilatore) o luci della stanza adiacente. Il problema maggiore è che questa dispersione sembra risalire anche all'interno del pc, andando a far spegnere o accendere le varie lucine di mouse e tastiera.
Non essendo riuscito a risolvere in alcun modo anche aprendo le varie cassette elettriche e ricontrollando ogni singolo collegamento, ho iniziato a cercare qualcosa che potesse schermare il pc da questo tipo di interferenze, partendo dai più blasonati (e decisamente troppo costosi) gruppi di continuità fino a trovare vari stabilizzatori di tensione o anche delle prese filtrate contro i disturbi EMI/RFI della apc (se volete allego link amazon del tutto).
Cosa sapreste consigliarmi? Avete mai avuto a che fare con disturbi di questo genere?
Non avendo tester per voltaggio e wattaggio non ho modo di sapere cosa affligga la linea tra cali e picchi di tensione, extracorrenti o altro.
Grazie mille.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!