Interferenze monitor pc

  • Autore discussione Utente cancellato 161618
  • Data d'inizio
U

Utente cancellato 161618

Ospite
Non so in quale sezione poter iniziare questa discussione dato che non ho idea di quale componente possa essere la causa del mio problema, quindi provo a metterla qui nella sezione delle schede madri, sperando che qualcuno, essendo esperto per quanto riguarda la base di un pc (la scheda madre) ne sappia altrettanto sugli altri componenti.

Una settimana e mezza fa si è presentata sul mio monitor una sorta di interferenza: linee orizzontali trasparenti che si notano soltanto per via del fatto che sono in movimento e non ferme, (quindi non linee chiare, bianche o colorate), su tutto lo schermo. Il monitor era collegato tramite cavo vga ad una 760.

Ho scritto di questo problema sul forum, mi hanno provato ad aiutare, ma non ho ottenuto risultati.

Tra un messaggio e l'altro, durante la discussione, ho provato a cambiare monitor con un altro monitor, cambiare monitor con una tv, cambiare il cavo vga con hdmi, convertire hdmi in dvi, provare a staccare e riattaccare tutti i cavi, provare a slegare tutti i cavi e creare meno "matasse" possibili, provato a togliere tutti gli oggetti dalla scrivania che potevano causare interferenze, tutto senza alcun risultato.

Alla fine il problema me lo son tenuto, fino a quando ho provato una scheda video differente. Con una scheda video diversa e un cavo hdmi, l'interferenza non c'era più.

Oggi, dopo una settimana "passata senza interferenze", monto tutto il pc dentro il case (fino ad oggi è sempre stato tutto fuori su di un banchetto), accendo, e mi ritrovo di nuovo la stessa interferenza, ma questa volta con il movimento delle linee orizzontali molto più lento e quasi impercettibile.

Mi avevano detto di cambiare scheda video, ed anche io credevo fosse quella il problema, ma evidentemente non è così, dato che il problema c'è ancora.

Oggi appena il problema si è presentato di nuovo ho immediatamente pensato all'alimentatore, che da quando è collegato al resto del pc, mi da soltanto problemi legati a strani rumori via cuffie o componenti interni all'alimentatore stesso.


Quale può essere a questo punto il problema? La causa potrebbe essere qualunque, anche se le ho provate tutte. La cosa strana è che prima di montare tutto il pc dentro il case, andava tutto bene (successivamente ho rimesso tutto fuori ed il problema persiste).

Ho il pc collegato ad una ciabatta (dell'ikea) con monitor, alimentatore e lampada. La ciabatta è successivamente collegata ad una prolunga. La prolunga è collegata ad un'altra ciabatta (probabilmente degli anni 20) con altre cose attaccate (alimentatore notebook, cellulare, lampada) e quest'ultima è collegata direttamente alla presa.


Grazie a tutti coloro che avranno la pazienza di leggere tutto quel che ho scritto e di rispondere, cercando di darmi una mano.
 

Adamantane

Nuovo Utente
18
1
CPU
i5-4690s
Scheda Madre
ASUS H97-PLUS
HDD
Samsung 840 EVO 120gb + WD Green 2TB
RAM
Corsair Vengeance LP 2x4gb 1600MHz
GPU
Sapphire R7 250x
PSU
Seasonic M12II 520W
Case
Carbide 300r
Ciao. Sto riscontrando la medesima interferenza orizzontale, che mi si presenta durante lo scrolling delle pagine web.
Percaso sei riuscito a risolvere?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili