PROBLEMA Interfacciare WA850RE con Telecom Italia 768600 Modem Router ADSL Fibra

sviluppomania

Nuovo Utente
13
0
Un saluto a tutti,
mi trovo a gestire un imbarazzante problema, ho acquistato un range extender modello tp-link wa850re per estendere la rete wireless del mio modem/router vdsl modello telecom 768600 (quello bianco e rosso per intenderci).

Ho provato una prima configurazione premendo il tasto WIFI presente sul fronte del router e premendo successivamente il tasto wps presente sul fronte del range extender, purtroppo nessun accoppiamento.

Ho provato allora una configurazione manuale, ho collegato il range extender alla presa di corrente, mi sono collegato con un portatile tramite wifi alla sua interfaccia di configurazione, ho effettuato un wizard ed ho impostato la stessa password wifi del router telecom...risultato ? Nessun accoppiamento ...

nel dubbio che il range extender avesse qualche problema, l'ho portato a casa di un amico che ha fastweb ed ha un router netgear con wps

1) collego il range extender alla presa di corrente;
2) premo il tasto wps sul router;
3) premo il tasto posto sul fronte del range extender;
4) 10 secondi -- connesso e funzionante

Mi dareste una mano a comprendere, (stando alla vs esperienze) a capire come farlo funzionare con il modem/router telecom ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili