DOMANDA Interfacciare memoria di un altro pc

Ale_Torchio99

Nuovo Utente
21
0
Ciao a tutti
io e un mio amico dobbiamo preparare una grigliata tra amici con un pò di musica(si parla di installare una console che possiede lui)io porterei il computer però lui possiede le canzoni e spostarle sarebbe un pò lungo...sapete se dal mio computer è possibile far leggere ed usare la memoria del suo computer senza doverlo smontare usando solo cavi e software

grazie per le risposte!
 

lpleo

Nuovo Utente
33
10
Se ho capito quello che vuoi fare, basta che condividi la cartella delle canzoni del tuo amico in rete locale (samba) e ti ci colleghi anche tu. Vedresti le canzoni come se fossero una cartella di rete dal tuo computer. Se sei un pò più smanettone, attacchi direttamente il cavo di rete tra i due computer, fai una rete ad hoc e così non hai neanche problemi di eventuale buffering.
 

Ale_Torchio99

Nuovo Utente
21
0
ah non ho detto che non avrò connessione ad internet,quindi la seconda opzione mi pare la migliore:collego l'ethernet tra i due pc,dall'altro vado su risorse di rete> crea una nuova rete> e poi cosa devo fare?
 

lpleo

Nuovo Utente
33
10
Se la rete è stata creata e vedi l'altro computer, condividi la cartella con la musica del tuo amico in rete. Se la rete in entrambi i computer è vista come "sicura" (nel senso che se guardi le impostazioni di windows ti dice che puoi trovare dispositivi e risorse connesse alla rete) dovresti vedere la cartella del tuo amico in rete. A quel punto puoi accedere come se fosse in locale. Scusa se non sono più preciso ma uso Linux e così a menadito non mi ricordo le impostazioni di windows.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili