DOMANDA Interazione Scheda Madre/RAM

Pubblicità

Willie

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve a tutti,
ho sempre avuto una passione per i computer ma è da poco che me ne voglio assemblare uno da solo. Ne sto costruendo uno per alte prestazioni (programmi di grafica, design ed editing video) ed ho già preso un Intel core i7 di seconda generazione, il 3770, e la scheda madre Asus
P8Z77-V PRO.
Per le informazioni di base ho già visto la guida per principianti per assemblare il PC (a proposito, complimenti) ma, per la sua condizione, si mantiene sul generale ed ancora molte cose mi sono oscure.

Vorrei avere in particolare delucidazioni sulle RAM, che ho intenzione di comprare per un totale di 16 GB (o più, se me lo consigliate). Avevo già adocchiato le Kingston
KHX1600C9D3K2/8GX ma non ho ben capito il discorso di compatibilità tra processore e RAM (tempo di latenza, frequenza, ecc...). Potete gentilmente spiegarmelo e dirmi se queste RAM vanno bene?

Grazie mille in anticipo.
EK00030680_1.webpLe RAM 19-116-502-TS.webpIl processore 819lZcMx8rL._AA1500_.webp La scheda madre

Allegati

• 819lZcMx8rL._AA1500_.webp
    819lZcMx8rL._AA1500_.webp
    148.1 KB · Visualizzazioni: 74
Salve a tutti,
ho sempre avuto una passione per i computer ma è da poco che me ne voglio assemblare uno da solo. Ne sto costruendo uno per alte prestazioni (programmi di grafica, design ed editing video) ed ho già preso un Intel core i7 di seconda generazione, il 3770, e la scheda madre Asus
P8Z77-V PRO.
Per le informazioni di base ho già visto la guida per principianti per assemblare il PC (a proposito, complimenti) ma, per la sua condizione, si mantiene sul generale ed ancora molte cose mi sono oscure.

Vorrei avere in particolare delucidazioni sulle RAM, che ho intenzione di comprare per un totale di 16 GB (o più, se me lo consigliate). Avevo già adocchiato le Kingston
KHX1600C9D3K2/8GX ma non ho ben capito il discorso di compatibilità tra processore e RAM (tempo di latenza, frequenza, ecc...). Potete gentilmente spiegarmelo e dirmi se queste RAM vanno bene?

Grazie mille in anticipo.
Visualizza allegato 54958Le RAM Visualizza allegato 54959Il processore Visualizza allegato 54962 La scheda madre
un paio di cose..il 3770 è di 3 generazione (ivy birdge) inoltre non capisco perchè hai preso una mainboard chipset z77 visto che non farai Overclock (l'ho dedotto perchè altrimenti optavi per una cpu K) poi quelle ram lascia stare, guarda delle gskill ripjaws o delle corsair vengeance

Dici che dovrei prendere una 3770k? Il processore è ancora in ordinazione, posso annullarlo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro