Intel VS Amd

Pubblicità

beautifulrose

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve a tutti,

vorrei mandare in pensione il mio sistema ormai datato ma come ben sapete in questi casi i dubbi che attanagliano i neofiti sono a dir poco atroci.
Il pc verrebbe usato principalmente per internet e per vedere qualche bel film in HD e magari qualche gioco anche se con risoluzioni standard.
Partendo dal procio la mia scelta dettata soprattutto dal prezzo abbastanza simile è ricaduta fra il Phenom II X4 965 B.E. e L'i5 2500K.
Potreste dirmi il vostro parere su questi due proci o magari, se lo ritenete opportuno, suggerirmi qualcosa di alternativo?
p.s. il budget finale (monitor escluso) non dovrebbe superare i 600 €.
Grazie

entrambi i processori che hai citato sono sopravvalutati (l'amd non lo conto perchè a breve usciranno i nuovi amd e quindi il phenom II sarà presto vecchio). se giochi e ti piace overcloccare prendi il 2500k, oppure puoi prendere il 2400. come scheda video ti consiglio (visto che non giochi in full hd) una radeon hd6850 :sisi:

Personalmente preferirei l'i5 2500K...anche se molto probabilmente non lo userai al massimo...la serie "K" ha pure il moltiplicatore sbloccato! Per il tuo uso, anche se non so cosa intendi per "qualche gioco" potrebbe andar bene anche un processore meno performante, ma ripeto, non so a che livello di gioco punti... :ok:

entrambi i processori che hai citato sono sopravvalutati (l'amd non lo conto perchè a breve usciranno i nuovi amd e quindi il phenom II sarà presto vecchio). se giochi e ti piace overcloccare prendi il 2500k, oppure puoi prendere il 2400. come scheda video ti consiglio (visto che non giochi in full hd) una radeon hd6850 :sisi:

in che senso ritieni che entrambi siano sopravvalutati?Credi che le prestazioni del 2500K siano deludenti?

Personalmente preferirei l'i5 2500K...anche se molto probabilmente non lo userai al massimo...la serie "K" ha pure il moltiplicatore sbloccato! Per il tuo uso, anche se non so cosa intendi per "qualche gioco" potrebbe andar bene anche un processore meno performante, ma ripeto, non so a che livello di gioco punti... :ok:
nel senso che non gioco quasi mai su pc perchè preferisco le console e ogni tanto che mi capita di cimentarmi in un gioco su pc anche giocare a risoluzioni basse può andare bene..l'importante è che magari se voglio giocare ad un gioco nuovo me lo permetta anche se a basse risoluzioni e che quindi non vada a "scatti"...poi mi serve come dicevo soprattutto per i film in HD ma questo penso dipenda più dalla gpu che andro a montare.

dai i 2500k vanno ke e` una bomba cosa stiamo dicendo XDXD

hai bisogno pero` di una scheda video decente senno` non li sfrutti.

p.s. se prendi il 2500k OC, o non ha senso, quindi compra anche un dissipatore.

in che senso ritieni che entrambi siano sopravvalutati?Credi che le prestazioni del 2500K siano deludenti?
le prestazioni del 2500k sono tutt'altro che deludenti:asd:...è una signora cpu quella;)... comunque visto che la maggior parte del tempo giochi su console prenderei il core i5 2400 accoppiato a una 6850 oppure se vuoi tenerti largo una 6870:sisi:

per quello che devi farci prendi un i3 2100 una main h67 2x2gb di ram a 1333 e una 6870!e con una config cosi ti tieni gia largo per il tuo utilizzo!

Salve a tutti,

vorrei mandare in pensione il mio sistema ormai datato ma come ben sapete in questi casi i dubbi che attanagliano i neofiti sono a dir poco atroci.
Il pc verrebbe usato principalmente per internet e per vedere qualche bel film in HD e magari qualche gioco anche se con risoluzioni standard.
Partendo dal procio la mia scelta dettata soprattutto dal prezzo abbastanza simile è ricaduta fra il Phenom II X4 965 B.E. e L'i5 2500K.
Potreste dirmi il vostro parere su questi due proci o magari, se lo ritenete opportuno, suggerirmi qualcosa di alternativo?
p.s. il budget finale (monitor escluso) non dovrebbe superare i 600 €.
Grazie
Con questo titolo direi che è una provocazione?:lol::lol:
scherzo, scherzo....

Partendo dal presupposto che i due processori citati appartengono a due categorie molto differenti fra loro sia come prezzo 98€ per x4 PII965 e 175,00€ per il 2500k che come "tempo" il secondo è piu' recente dell'altro, e in questo settore (hardwre) fà una grande differenza di per sè;)
Il 2500k è sì un buon processore che a dispetto del prezzo offre un ottimo rapporto con le prestazioni, ma è principalmente dedicato a chi fà pratica di Overclock, altrimenti risulta "sprecato".

Per l'utilizzo indicato, basterebbe anche una configurazione "piu contenuta" sia nel prezzo che nella disponibilità di prestazioni che non verrebbero nemmeno sfruttate in minima parte, quindi mi trovo d'accordo con naruto80 sulla scelta della componentistica.

nel senso che non gioco quasi mai su pc perchè preferisco le console e ogni tanto che mi capita di cimentarmi in un gioco su pc anche giocare a risoluzioni basse può andare bene..l'importante è che magari se voglio giocare ad un gioco nuovo me lo permetta anche se a basse risoluzioni e che quindi non vada a "scatti"...poi mi serve come dicevo soprattutto per i film in HD ma questo penso dipenda più dalla gpu che andro a montare.

Ok...A questo punto (come già suggerito anche dagli altri) ti consiglio o un i3 2100 o anche un i5 2400 con una scheda video buona come la 6870...

i5 2500k sopravvalutato? non credo proprio....anzi credo che ad oggi sia il processore che ha il miglior rapporto prezzo/prestazioni che ci sia sul mercato...ad oggi ripeto..:ok:

le prestazioni del 2500k sono tutt'altro che deludenti:asd:...è una signora cpu quella;)... comunque visto che la maggior parte del tempo giochi su console prenderei il core i5 2400 accoppiato a una 6850 oppure se vuoi tenerti largo una 6870:sisi:

Effettivamente il tuo ragionamento non fa una piega e credo che lo terrò seriamente in considerazione...sinceramente volevo puntare sul 2500k oltre che per il moltiplicatore anche perchè supportava la grafica HD3000 credendo potesse bastarmi e quindi risparmiare sulla gpu.

Naruto ha detto:
per quello che devi farci prendi un i3 2100 una main h67 2x2gb di ram a 1333 e una 6870!e con una config cosi ti tieni gia largo per il tuo utilizzo!

effettivamente potrebbe anche starci un i3 ma volevo puntare sulla fascia media più che sulla bassa perchè non ho intenzione di cambiare pc ogni 6 mesi ma mettere su qualcosa di duraturo nel tempo quindi spendere qualcosina in più oggi e non avere problemi per qualche anno (almeno 3-4) dici che ha senso il mio ragionamento?

Genesi ha detto:
Con questo titolo direi che è una provocazione?:lol::lol:
scherzo, scherzo....

Partendo dal presupposto che i due processori citati appartengono a due categorie molto differenti fra loro sia come prezzo 98€ per x4 PII965 e 175,00€ per il 2500k che come "tempo" il secondo è piu' recente dell'altro, e in questo settore (hardwre) fà una grande differenza di per sè;)
Il 2500k è sì un buon processore che a dispetto del prezzo offre un ottimo rapporto con le prestazioni, ma è principalmente dedicato a chi fà pratica di Overclock, altrimenti risulta "sprecato".

No lungi da me dall'essere provocatorio non potrei giudicare dall'alto della mia ignoranza.era solo la prima cosa che mi veniva in mente in quel momento e l'ho buttata là...comunque ho inteso il senso ironico ;)
Sinceramente avevo trovato il 965 a 115 € e anche se non era proprio come l'i5 diciamo che il paragone poteva starci...soprattutto mi piaceva il fatto che il 965 avesse anch'esso il moltiplicatore sbloccato essendo black edition e poi avendo una frequenza di 3.4 Ghz a dire la verità mi aveva colpito...ma visto i vs commenti direi che opterò per Intel.

se vuoi qualcosa di piu duraturo prendi pure il 2500k...quando le prestazioni non ti basteranno lo overcloccherai agilmente ;-)

anche se secondo me già con un i5 2400 hai potenza da vendere per il tuo utilizzo...

io risparmierei sul processore e prenderei al max un i2400 e poi prenderei una gpu dedicata che male non fa...ok che con la hd3000/2000 della serie i2x00 della intel riesci a far funzionare tranquillamente tutti gli effetti di windows e a vederti i film in hd ma poi se giochi anche poco o fai altro una gpu discreta fa il suo ottimo lavoro, fidati....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro