PROBLEMA intel (r) HD graphics

Pubblicità

andrefubine

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
buon giorno a tutti, volevo chiedere perchè ho solo 64 mb dedicati su un portatile asus x52f con 4 gb di ram ddr3, un processore intel core i5 e sistema operativo: windows 8 64 bit. come faccio a migliorare la mia scheda video, dato che non riesco nemmeno a giocare a gta san andreas? ho provato a seguire un paio di guide ma niente!! potreste aiutarmi grazie mille.

Perchè è una VGA integrata (nella CPU) quindi non ha (o quasi) memoria dedicata. Come memoria usa parte della RAM di sistema.
Per migliorare c'è poco da fare: visto che è un portatile credo che l'unica alternativa sia cambiarlo (possibilmente con un fisso).

I portatili non mi sono mai andati a genio. Specie quando vedi queste configurazioni come il tuo che nel 2013 non puoi giocare a un gioco del 2005. in generale è carino il pc ma non dovevi sceglierlo con grafica integrata

perche nelle impostazioni mi dice memoria video dedicata 64 mb mentre memoria condivisa 1700 mb non c'è un modo per cambiare questi valori?? o da bios o da linea di comando??

Considera però che se anche ci fosse il risultato sarebbe scadentissimo perché la scheda video è pensata per lavoro office e non per gioco.

Pubblicità
Pubblicità