Intel q8200 compatibile con l'XFX 780i?

Pubblicità

Warlock.Phoenix

Utente Attivo
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao, sono nuovo, avrei un dubbio per l'assemblaggio di un nuovo pc.
Vorrei acquistare una mobo XFX 780i, a cui affiancare un q8200 (per ragioni economiche) ma sul sito dell'xfx il q8200 non viene riportato nella lista dei proci, cioè non viene riportato come non supportato, manca proprio nell'elenco.

La mia domanda è, può dare problemi montare il q8200 sulla mobo xfx? dato che manca sulla lista ma non dice neanche che non lo supporta?

Grazie :help:
 
q8200?

La CPU che intendi montare dovrebbe essere supportata perchè dispone di un FSB di 1333,e quindi compatibile con la tua XFX.Quello che mi sembra di capire a riguardo di quella main,è il mancato supporto di tutte le CPU con FSB a 1600.
Per quello che ne so io dalle mie esperienze passate,inoltre,essendo uno dei soliti chipset nVidia (:rolleyes:), sarebbe cosa buona aggiornare il BIOS appena hai montato il tutto,prima di installare il SO.
Comunque,ti consiglio di attendere eventualmente qualche altro parere da parte dei ragazzi del Forum.
...secondo me non dovresti avere problemi con quella CPU.
Ciao.
 
Si, visto che l'FSB del Q8200 è di 1333 Mhz come supportato dalla MB... magari non lo trovi nll'elenco perchè sarà antecedente all'uscita della CPU... Se vedi nell'elenco un Q9300 o un Q9400 fidati che il Q8200 viene supportato allo stesso modo... :)
 
La lista della compatibilità di XFX:
http://www.xfxforce.com/en-us/products/motherboards/7series/~/ecms.aspx/XFXCPUCompatibilityList-Intel.pdf
è ben lungi dall'essere precisa... alcuni modelli, per esempio il Core 2 Duo E6600 e l'E6700, sono ripetuti 2 volte (non si sa bene perché... diverso step produttivo? Non viene specificato), poi i vari modelli di CPU sono elencati alla rinfusa e ci sono diversi errori (il Q9650 è indicato con FSB a 1800, il Q6400 viceversa con FSB 1000... :)).
Comunque sia, la serie Q8000 non è elencata ma visto che diversi modelli della serie Q9000 sono supportati, concordo con Deve, e ti dico che puoi procedere all'acquisto. ;) Segui anche il consiglio di redhotstroker, aggiorna subito il bios all'ultima versione disponibile.
P. S. l'unico motivo per scegliere un chipset nVidia, secondo me, è quello di allestire un setup SLI; se questo è il tuo intento, ok, se no personalmente ti consiglierei un chipset Intel.
P. P. S. a maggior ragione quanto ti ho detto sopra se per caso intendi "riciclare" la tua ATI 3650 o comunque acquistare una nuova scheda ATI...
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top