DOMANDA Intel Pentium (qualsiasi) Kaby Lake e Android Studio (VT-X ?). Funziona?

sineverba

Utente Attivo
276
31
Ciao a tutti,
devo tirare su un nuovo mulettino per l'ufficio (mio pc) che mi serve per programmare in php / sviluppare su wordpress (ma non fa minimamente da server!) e App Android.

Al momento sono su un AMD X2-340 e purtroppo Android Studio rogna perchè AMD (almeno su Windows) non ha la virtualizzazione che lui richiede. Ho dovuto installare quindi un emulatore a parte ma è lento come la morte.

Detto questo, le pretese come vedete sono infinitesimali e pertanto con un Pentium G ci sto dentro alla grande (anzi abbinato a 8 gb di ram andrò anche meglio dell'attuale).

Ho però solamente il dubbio per Android Studio. Tutti i vari Kaby Lake serie Pentium hanno la virtualizzazione? Grazie a tutti!
 

kontini

Nuovo Utente
99
53
CPU
AMD RYZEN 7 1800X
Dissipatore
Scythe Mugen Rev. B
Scheda Madre
ASUS PRIME X370-PRO
HDD
SSD 240GB + HDD 1TB
RAM
DDR4 16GB@3200MHZ CL15 SAMSUNG B-Die
GPU
AMD RX 460
Audio
Integrata
Monitor
LG 1080p@60Hz IPS
PSU
EVGA G2 550
Case
Aerocool Aero 500 Finestrato
Periferiche
Stampante HP P1102w e scanner Acer 3300U
Net
TIM ADSL 7 Mega
OS
Windows 10
Si, i Pentium kaby lake supportano la virtualizzazione. Non conosco il tuo AMD ma controlla che non sia disabilitata via BIOS. In passato è capitato, seppur raramente, che nonostante la CPU supportasse la virtualizzazione la scheda madre no, quindi se devi acquistare una mobo, il consiglio é di scaricarti il manuale dal sito del produttore e verificare se c'è nelle schermate del BIOS
 
  • Mi piace
Reazioni: VidRam

VidRam

Utente Èlite
1,880
342
CPU
AMD Ryzen 5 3500X
Dissipatore
DeepCool Gammaxx 400V2 Blue Ed.
Scheda Madre
Gigabyte b550 DS3H rev 1.0
HDD
NVME Intel 600p 512GB
RAM
2x8GB DDR4 Crucial Ballistix èlite 3200mhz
GPU
Nvidia Geforce RTX 2060 6GB Manli
Audio
Asus Xonar AE
Monitor
AOC G2460V 75hz 1ms + Benq FP 17"
PSU
Evga 500w 80plus white
Case
Golden Field P3
Periferiche
Logitech G413 Red Carbon/ Mionix Avior 7000 / Sennheiser GSP350.
Net
Fibra in rame 100 mb\s
OS
Windows 10 Pro 64bit
Ciao a tutti,
devo tirare su un nuovo mulettino per l'ufficio (mio pc) che mi serve per programmare in php / sviluppare su wordpress (ma non fa minimamente da server!) e App Android.

Al momento sono su un AMD X2-340 e purtroppo Android Studio rogna perchè AMD (almeno su Windows) non ha la virtualizzazione che lui richiede. Ho dovuto installare quindi un emulatore a parte ma è lento come la morte.

Detto questo, le pretese come vedete sono infinitesimali e pertanto con un Pentium G ci sto dentro alla grande (anzi abbinato a 8 gb di ram andrò anche meglio dell'attuale).

Ho però solamente il dubbio per Android Studio. Tutti i vari Kaby Lake serie Pentium hanno la virtualizzazione? Grazie a tutti!
Ciao, c'è il pentium G4560 che è un po' un best buy al momento, confermo sulla virtualization prestente.
Inoltre prendi 8GB di ram ddr4 2133 e la scheda madre prendila b250m.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!