PROBLEMA Intel Parallel Studio: Catastrophic Error

Salve a tutti.
Premetto che non sono un informatico, per cui vi chiedo di utilizzare un linguaggio che possa essere di comprensione per un programmatore inesperto.
Recentemente ho installato sul mio mac (sistema operativo macOS Mojave 10.14.6 ) il compilatore intel Parallel Studio Xe. La motivazione è l'inclusione da parte di questo della libreria MKL (comprendente LAPACK e BLAS), di cui dovrei fare utilizzo. L'installazione è avvenuta senza intoppi, ma non appena provo a copiare un qualsiasi codice in c ottengo la seguente risposta:
Codice:
MBPdiFrancesco:cluster francescopaolo$ icc trials.c
trials.c(1): catastrophic error: cannot open source file "stdio.h"
  #include <stdio.h>
                    ^

compilation aborted for trials.c (code 4)
Cercando in rete, pareva fosse dovuto alla mancanza di opportuni file header, che sarebbero dovuti essere presenti nelle precedenti versioni di macOS, ma che in Mojave non risultano. una soluzione pareva essere quella di installare il pacchetto macOS_SDK_headers_for_macOS_10.14.pkg presente in Macintosh HD⁩ ▸ ⁨Libreria⁩ ▸ ⁨Developer⁩ ▸ ⁨CommandLineTools⁩ ▸ Packages in modo diretto. altro problema con questa procedura è che l'installazione si interrompe con fallimento per via della non compatibilità del pacchetto col sistema operativo.
Detto questo, avete una possibile idea del perché ciò avviene o del come il problema possa essere risolto?
In alternativa, accetto anche suggerimenti su possibili pacchetti sostitutivi simili o equivalenti a LAPACK per c.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando