DOMANDA Intel optane

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pippoz401

Nuovo Utente
8
1
Buongiorno, ho acquistato un pc msi nightblade m3 e sulle caratteristiche risulta la funzione intel optane su ssd m2. Al momento ho appena aggiornato il ssd m2 della intel 600p 128gb con uno nuovo della Kingston KC2000 raddopiando la capacità, il problema che mi pongo è sè devo abilitare qualcosa per il funzionamento del intel optane o è incorporato nella scheda madre o nell' ssd vecchio??
Saluti e grazie mille....
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Buongiorno, ho acquistato un pc msi nightblade m3 e sulle caratteristiche risulta la funzione intel optane su ssd m2. Al momento ho appena aggiornato il ssd m2 della intel 600p 128gb con uno nuovo della Kingston KC2000 raddopiando la capacità, il problema che mi pongo è sè devo abilitare qualcosa per il funzionamento del intel optane o è incorporato nella scheda madre o nell' ssd vecchio??
Saluti e grazie mille....

L’optane va abilitato come funzione nel bios della scheda madre e poi su Windows tramite Intel Storage Technology. In realtà però non ho capito molto di quello che hai fatto sulla scheda madre in questione.
 

pippoz401

Nuovo Utente
8
1
Avendo letto sulle caratteristiche del mio pc, sia sul web che sulla scatola dove mi dicono che ho l'intel optane; non la vedo ne da BIOS come ho verificato e sul programma Intel storage Technology non risulta presente, sono dubbioso della presenza dell'optane.
Io ho sostituito la ssd della intel (la 600p) con una della Kingston KC2000 può essere questo il problema? o non centra nulla? Esiste una secheda madre con l'optane incorporata(non formato m2)? la mia scheda madre è una msi B250I gaming pro ac.
 
U

Utente 125751

Ospite
Avendo letto sulle caratteristiche del mio pc, sia sul web che sulla scatola dove mi dicono che ho l'intel optane; non la vedo ne da BIOS come ho verificato e sul programma Intel storage Technology non risulta presente, sono dubbioso della presenza dell'optane.
Io ho sostituito la ssd della intel (la 600p) con una della Kingston KC2000 può essere questo il problema? o non centra nulla? Esiste una secheda madre con l'optane incorporata(non formato m2)? la mia scheda madre è una msi B250I gaming pro ac.

Salve :)
Non dicono che hai l' Intel Optane. Essa è una tecnologia impiegata in vari prodotti: ssd Optane, Intel Optane memory etc...
Nel tuo caso parliamo dei prodotti Intel Optane Memory che la tua scheda madre supporta. Essi permetto di velocizzare l'/gli hard disk e non raggiungono le stesse velocità degli ssd. Non ci sono schede madri con l' Intel Optane Memory integrato.
Ci sono anche gli Intel Optane memory con l' ssd (in unico prodotto). Non hanno l' ssd Optane.
Gli ssd Optane hanno un costo maggiore rispetto agli ssd.
L' Intel 600p e il Kingston KC2000 sono invece ssd.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili