DOMANDA intel optane ssd cache

andredd

Utente Attivo
209
13
CPU
i7 7700k
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
Asus Maximus HERO IX
HDD
Samsung 960 EVO m.2 250 + Samsung EVO 850 250Gb + Seagate barracuda 2tb + WD 3tb
RAM
4x8gb Corsair Vengeance LED CL15 3000
GPU
EVGA GTX1080 SC
Monitor
AOC i2481fxh
PSU
Corsair AX750 gold
Case
NZXT s340 elite
Periferiche
CM Novatouch - Mad Catz RAT 8
OS
Win 10 x64
ciao a tutti... ho letto di questo optane m.2 cache da 16 o 32 gb per velocizzare l'hd normale..
secondo voi conviene spendere sto cinquantino?? qualcuno l'ha già provato?
 
I

il velo di Maya

Ospite
ciao a tutti... ho letto di questo optane m.2 cache da 16 o 32 gb per velocizzare l'hd normale..
secondo voi conviene spendere sto cinquantino?? qualcuno l'ha già provato?


CIao :)

Lascia perdere. Prendi un ssd sata3 da almeno 250gb.
 
  • Mi piace
Reazioni: Niemand

andredd

Utente Attivo
209
13
CPU
i7 7700k
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
Asus Maximus HERO IX
HDD
Samsung 960 EVO m.2 250 + Samsung EVO 850 250Gb + Seagate barracuda 2tb + WD 3tb
RAM
4x8gb Corsair Vengeance LED CL15 3000
GPU
EVGA GTX1080 SC
Monitor
AOC i2481fxh
PSU
Corsair AX750 gold
Case
NZXT s340 elite
Periferiche
CM Novatouch - Mad Catz RAT 8
OS
Win 10 x64
CIao :)

Lascia perdere. Prendi un ssd sata3 da almeno 250gb.
no vabbè era una domanda cosi...in quanto ho già un m2 pcie da 250 e un ssd sata da 250...volevo velocizzare un hd da 3 tb
 

Niemand

Utente Èlite
7,319
2,013
la tecnologia Optane è nata vecchia, già i produttori di HDD si stanno spostando su SSD (guarda WD) e con SSD a prezzi accettabili Optane non ha senso
 
  • Mi piace
Reazioni: andredd

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,484
5,732
Ottima domanda @andredd ...se vuoi essere il primo a darci un giudizio sarebbe la cosa più interessante e nuova della sezione da un po di tempo a sta part:vv:

La "Optane Memory Technology" è migliore di Smart Response Technology. Intel limita l'uso di Optane ai desktop con motherboard dotate di chipset serie 200 e notebook con chipset serie 100. Se rispettate i criteri della piattaforma, la Optane Memory Technology precarica sul dispositivo cache dei dati. Questo permette al vostro sistema di rispondere istantaneamente e con minore latenza nei software usati con più frequenza e nella gestione dei file di avvio di Windows. Il software sembra avere una consapevolezza maggiore, assente nella vecchia versione della tecnologia di caching di Intel.
Nel corso dei test abbiamo appreso che il software Optane Memory funziona meglio con gli hard disk. Optane Memory Technology è più che un semplice SSD cache. La maggior parte delle implementazioni di caching opera a livello di blocco, ma la Optane Memory Technology di Intel sembra essere consapevole del file system. Il software ha una white list di file del sistema operativo a cui si accede con frequenza che precarica in Optane Memory durante l'installazione, quindi noterete prestazioni maggiori sin dall'avvio. Gli SSHD (hard disk ibridi, con memoria NAND integrata) di Seagate usano una tattica simile, dato che inseriscono i file in una white list nella cache.
https://www.tomshw.it/test-intel-optane-memory-3d-xpoint-velocizzare-pc-85118-p2
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili