DOMANDA Intel nuca quale hdd scegliere?

nicco84

Nuovo Utente
25
0
salve a tutti.
Vorrei comprare un Intel nuc per fare un htpc da salotto. Quello che mi frenava fino a qualche anno fa erano i dischi hdd interni da 2,5 pollici che arrivavano a malapena ai 2tb. Oggi vedo che seagate ne produce da 4tb e quindi sono quasi prossimo all’acquisto.
Quello che mi preoccupa sono gli spessori che vedo nelle caratteristiche del prodotto: c’è nessuno che sappia lo spessore massimo di hdd da inserire? O almeno qualcuno che abbia già montato un hdd da 2,5 da 4 tb in un Intel nuc?

Ciao e grazie
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,540
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
salve a tutti.
Vorrei comprare un Intel nuc per fare un htpc da salotto. Quello che mi frenava fino a qualche anno fa erano i dischi hdd interni da 2,5 pollici che arrivavano a malapena ai 2tb. Oggi vedo che seagate ne produce da 4tb e quindi sono quasi prossimo all’acquisto.
Quello che mi preoccupa sono gli spessori che vedo nelle caratteristiche del prodotto: c’è nessuno che sappia lo spessore massimo di hdd da inserire? O almeno qualcuno che abbia già montato un hdd da 2,5 da 4 tb in un Intel nuc?

Ciao e grazie
Quel tipo di HD è spesso 15mm circa il doppio di un SSD spesso circa 7 mm e più spesso di un HD da 1 TB che è circa 9,5mm
 

nicco84

Nuovo Utente
25
0
Ciao kelion... si lo spessore l’avevo letto e ho visto proprio che è più spesso di quelli da 2tb... per questo avevo aperto la discussione... ancora non sappiamo se entra nel nuc. Credo proprio che dovrò contattare l’assistenza Intel
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!