Intel Nuc HADES CANYON mod. NUC8I7HVK - Problemi ai led in fase di accensione/spegnimento

RichieCunningham

Nuovo Utente
7
1
Ciao a tutti,
sono un possessore di un NUC Intel HADES CANYON mod, NUC8I7HVK.
Riscontro problemi ai led, ovvero quando arresto il sistema (Win 10 PRO), i led restano accesi anche se il pc effettivamente sembra spento.
A volte capita invece che il sistema si arresta correttamente, premendo però il pulsante di accensione, si accende solo il led rosso del disco mentre tutti gli altri restano spenti.
Il problema si rivolve quando stacco fisicamente la spina dell'alimentatore e la riattacco, in tal caso il sistema sembra che si "resetti" e si accende/spegne regolarmente se usato per breve tempo. Se faccio un uso prolungato della macchina, ecco che ritornano i problemi led.
Il primo NUC l'ho sostituito in garanzia, ora ne ho un altro nuovo ma ha lo stesso problema. Che potrebbe essere ? C'è qualche possessore dell'hades canyon che può darmi cortese riscontro ?

Grazie
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,881
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Problema di windows 10.
Apri il cmd come amministratore e digita powercfg /h off e dai invio ( serve per disattivare l'ibernazione che sui nuovi sistemi, oltre a dare un mare di problemi è inutile in presenza di dischi ssd ).
Riavvia il pc e vedi se ti fa ancora lo stesso scherzo.
Altra cosa importante disattiva l'avvio rapido di windows
 

RichieCunningham

Nuovo Utente
7
1
Ciao e grazie per la celere risposta.
Ho fatto quanto da te indicato ma non è cambiato niente, sicuro è che, se rimangono accesi i led, il Nuc non si spegne come dovrebbe, Forse c'è qualche opzione da disabilitare anche da Bios relativamente all'avvio rapido ?
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,881
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11

RichieCunningham

Nuovo Utente
7
1
Ok dopo provo, anche se non credo di avere abilitatoil fast boot di default nel bios.
Leggevo sul link che hai postato poco sopra che se fosse abilitato non si potrebbe accedere al bios durante il boot col trasto F2, mentre a me all'accensione appare la possibilità di accedere al pannello del bios ...
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,881
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Ok, potrebbe essere che il pc sta ancora lavorando e quindi lui spegne lo schermo, ma ha dei processi sotto che bloccano le'ffettivo spegnimento.
Hai già provato una scansione con adwcleaner e rogue killer ( 64bit portable )
 

RichieCunningham

Nuovo Utente
7
1
Ok, potrebbe essere che il pc sta ancora lavorando e quindi lui spegne lo schermo, ma ha dei processi sotto che bloccano le'ffettivo spegnimento.
Hai già provato una scansione con adwcleaner e rogue killer ( 64bit portable )
Gentilissimo,
il problema del possibile arresto anomalo causa processi attivi che non si chiudono durante l'arresto del sistema, è molto migliorato.
In questi giorni è successo solo una volta che il led rosso dell'hard disk continuasse a rimanere acceso ed a "lavorare" nonostante avessi chiuso i giochi che stavo eseguendo.
Ti chiedo se avessi qualche altro consiglio per scovare e terminare processi attivi e a migliorare l'arresto del sistema. Esiste qualche altro "process killer" ? Cos'altro potrei fare oltre a quello che mi hai consigliato ? Grazie mille
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,881
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Potrebbe essere che il sistema stia effettivamente lavorando.
Windows è aggiornato all'ultima versione? ogni quanto accendi quel pc e per quanto resta acceso?
 

RichieCunningham

Nuovo Utente
7
1
Potrebbe essere che il sistema stia effettivamente lavorando.
Windows è aggiornato all'ultima versione? ogni quanto accendi quel pc e per quanto resta acceso?
si è aggiornato all'ultima versione, il pc rimane acceso tante ore tutti i giorni, come posso vedere, prima di arrestarlo se c'è qualche processo attivo ?
 

thepraz77

Nuovo Utente
10
1
Ciao a tutti, anche io ho lo stesso problema con lo stesso NUC. Oltretutto se spento, alle volte non parte proprio, devo staccare la corrente perché accendendolo fa solo un lampo un led rosso e niente altro. Quindi non si spegne se usato un pochino, e se si spegne e rimane collegato, non si avvia.
Dovrebbe essere un problema di driver, suppongo, ma ha tutto aggiornato e ho disabilitato i vari fastboot come suggerito. Avete soluzioni? Grazie mille
 

thepraz77

Nuovo Utente
10
1
Chiedo all'opener se ha risolto perché il mio continua a dare problemi, se lo spengo i led rimangono accesi e né si spengono né si riaccende ma devo staccare la spina. Grazie
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,881
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Il software della INTEL NUC per la gestione dei led è installato correttamente?
 

thepraz77

Nuovo Utente
10
1
si, tutto corretto ed aggiornato. Il PC si può usare correttamente, ma quando lo spengo, sembra spegnersi, ma in realtà si blocca, rimangono i led accesi, e non si può più né spegnere né accendere.
Non so cosa fare...
Sembra più un problema generale del PC che dei Led...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili