intel i5 vs e9550

Pubblicità

Ronalsodinho

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
49
salve avevo intenzione di conf un pc con questi HW:

asus p5q turbo - intel quad e9550 2,66 - zotac nvidia geforce gtx 260 896 - ancora devo comprare tutto, infatti avevo già pensato come dissipatore un zerotherm zen e metterci per ora solo 2GB CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX, poi passerò a 4

un utente del forum mi ha consigliato un i5, volevo sapere le differenze tra un i5 e un e9550, prezzi, pregi e difetti e sopratutto la compatibilità con la mobo, con e9550 e un asus p5q turbo non dovrei avere problemi, invece con un i5 che mobo e ram posso abbinare?

salve avevo intenzione di conf un pc con questi HW:

asus p5q turbo - intel quad e9550 2,66 - zotac nvidia geforce gtx 260 896 - ancora devo comprare tutto, infatti avevo già pensato come dissipatore un zerotherm zen e metterci per ora solo 2GB CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX, poi passerò a 4

un utente del forum mi ha consigliato un i5, volevo sapere le differenze tra un i5 e un e9550, prezzi, pregi e difetti e sopratutto la compatibilità con la mobo, con e9550 e un asus p5q turbo non dovrei avere problemi, invece con un i5 che mobo e ram posso abbinare?
Una configurazione socket 775 attualmente ha senso solo per sistemi di fascia media e medio-bassa (con processore dual core); se intendi acquistare un quad core il consiglio dato dagli altri utenti, come thebestluis qui sopra, è da seguire senz'altro.
Ovviamente dovrai indirizzarti verso un'altra scheda madre e verso altre memorie, ma il maggior costo della piattaforma (non molto di più di quanto da te indicato, comunque) viene compensato dalla maggior longevità della stessa.
Ecco un'indicazione: scheda madre Asus P7P55D, processore Core i5 750, 4 GB di memoria Corsair Dominator DDR3 1600 CAS9; a proposito della memoria, prendi subito 4 GB: a parte la ancora maggior possibilità di espansione, è sempre meglio installare il minor numero di moduli possibile.

se e possibile risp qui anche a questa domanda se no cambio sezione, come dissipatore avevo scelto le zerothem zen, ora con la asus che mi hai citato e un i5 che dissipatore posso inserirci, va bene quello che ho detto io?

puoi farmi un esempio di mobo con chipset p55 a parte la asus p7p55d che non superi i 150€ ?

guarda attualmente sn in uscita diverse mobo quindi conviene aspettare ancora un pochino...fine mese credo ci saranno tantissime mobo soprattutto sotto i 150 euro...

edit: cmq proprio in questa sezione dove hai postato ci sn diverse discussioni che parlano di mobo p55;)

ok grazie mille senti ma quindi una p5q turbo non e compatibile con un i5?
No, per il Core i5 sono necessarie schede madri socket 1156, la P5Q turbo è socket 775.

se e possibile risp qui anche a questa domanda se no cambio sezione, come dissipatore avevo scelto le zerothem zen, ora con la asus che mi hai citato e un i5 che dissipatore posso inserirci, va bene quello che ho detto io?
Purtroppo lo Zen non è compatibile con le schede socket 1156, esistono alcuni modelli di Arctic Cooling e di Zalman.

puoi farmi un esempio di mobo con chipset p55 a parte la asus p7p55d che non superi i 150€ ?
Gigabyte GA-P55-UD4, Asrock P55 Extreme

perfetto, con questi hardware un gta iv o un cod modern warfare 1/2 o un crysis dovrebbero girare a pennello secondo voi, ricordo che come video prenderò una zotac nvidia geforce 260 GTX 896

Pubblicità
Pubblicità
Indietro