PROBLEMA Intel i5 760 OC + Zalman cnps 10x Performa HELP

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

HiperyonITA

Utente Attivo
75
0
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
ASUS Prime B350-PLUS
HDD
Samsung SSD 960 EVO 250GB + 320GB WD Black + 1TB WD Green
RAM
GSkill F43200 2x8GB DDR4, 3200 MHz, CL16
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti 4GB
Monitor
Samsung U28H75x 28" 4K
PSU
Corsair CX600
Case
Cooler Master Haf 932
OS
Windows 10
Ciao a tutti..come da titolo possiedo un i5 760 overcloccato a circa 4Ghz e raffreddato da un dissipatore Zalman cnps 10x Performa.
Dovendo aggiungere alcune componenti per aggiornarlo (ram e ssd) ho smontato le varie componenti per togliere la polvere all'interno e dopo averlo rimontato completamente ho notato che la ventola del dissipatore della CPU non girava più(probabilmente nel pulirla ho rotto qualche contatto)..infatti poco dopo il pc ha iniziato a riavviarsi casualmente..ho sostituito il dissipatore con quello standard venduto insieme al processore ma il problema è rimasto riavviandosi poco dopo l'accensione..ora volevo sapere..probabilmente è a causa dell'overclock che il dissipatore della intel non tiene a una bassa temperatura il processore..devo quindi comprare una nuova ventola per il dissipatore?..devo prenderla per forza zalman o posso prenderla di un'altra marca?.. la ventola è da 120mm ma è attaccata al dissipatore con fascette metalliche e non con viti..vi ringrazio per qualsiasi aiuto poossiate darmi

- - - Updated - - -

Sezione sbagliata..scusate
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!