Intel i5 661 Vs. Intel i5 760 Vs. AMD Phenom II X4 965 B.E.

Diaretto

Utente Attivo
164
20
CPU
Intel i5 760
Scheda Madre
P7P55D-Deluxe
HDD
Samsung SSD 840
RAM
2x2GB Corsair Dominator 1600Mhz CL7
GPU
Ati Radeon HD 6870
Monitor
LG IPS 24EB23
PSU
Cooler Master Silent Pro 700W Modulare
Case
Chieftec
OS
Win 8.1 Pro x64
Non ti so spiegare nel dettaglio, ho solo 15 anni! So solo che l'unità per la virgola mobile, le pipeline di dati verso i core ecc è fatta in modo migliore nei phenom. Comunque la mancanza di cache l3 non è una cosa di poco conto!! Se si pense che nei phenom II X4 sono ben 6mb di cache!! E fanno la differenza!
 

giangio87

Utente Èlite
1,654
224
CPU
Ryzen 3 1300x
Dissipatore
stock amd
Scheda Madre
Asus b350 prime plus
HDD
SSD Crucial MX300 da 275 giga e un hitachi 500 gb 7200 rpm per lo storage
RAM
ballistix sport 16GB DDR4 3200 MHz
GPU
Manli 1660ti gallardo
Audio
Quella integrata nella scheda madre.
Monitor
Samsung full HD
PSU
Riotoro enigma 650W
Case
Phanteks/Metallic Gear neo air
Periferiche
tastiera sharkoon Skiller mech sgk3 e mouse logitech g402
Net
fibra 200 mga
OS
windows 10 pro
Non ti so spiegare nel dettaglio, ho solo 15 anni! So solo che l'unità per la virgola mobile, le pipeline di dati verso i core ecc è fatta in modo migliore nei phenom. Comunque la mancanza di cache l3 non è una cosa di poco conto!! Se si pense che nei phenom II X4 sono ben 6mb di cache!! E fanno la differenza!
che fossi un ragazzino l'avevo intuito ;) scrivi bene per aver 15 anni, però ricorda se i componenti escono dalla medesima linea di produzione di differenze se ne trovano poche e la memoria cache di 3 livello nei giochi ancora oggi non viene usata oppure è usata poco :ok:
sono altre applicazioni che richiedono cpu che stressano
 

Diaretto

Utente Attivo
164
20
CPU
Intel i5 760
Scheda Madre
P7P55D-Deluxe
HDD
Samsung SSD 840
RAM
2x2GB Corsair Dominator 1600Mhz CL7
GPU
Ati Radeon HD 6870
Monitor
LG IPS 24EB23
PSU
Cooler Master Silent Pro 700W Modulare
Case
Chieftec
OS
Win 8.1 Pro x64
Grazie, magari scrivessi bene, nei temi a scuola manna se prendo 6!

Comunque non ho niente contro l'athlon, solo che visto che a breve uscirà sandy bridge, e di seguito anche bulldozzer, mi pare che sia meglio per pochi soldi in più portarsi su una piattaforma più potente.
Non è come fra i5 e i7, li la differenza monetaria è abbastanza, qui si parla di 20-30 euro!
 

Simotek

Utente Attivo
67
0
CPU
i7 860
Scheda Madre
asus P7P55D
HDD
1x250 GB WD 1x200 Maxstor
RAM
4GB 2X2GB DDR3 1333MHZ XMS3 Corsair
Scusate se mi intrometto ma anche io avevo intenzione di comprare un x4 965 B.E. e volevo sapere una cosa: i file MKV a 1080p. con VLC. vengono letti bene, cioè sono belli fluidi o è meglio un i5 / i7 ????
 

giangio87

Utente Èlite
1,654
224
CPU
Ryzen 3 1300x
Dissipatore
stock amd
Scheda Madre
Asus b350 prime plus
HDD
SSD Crucial MX300 da 275 giga e un hitachi 500 gb 7200 rpm per lo storage
RAM
ballistix sport 16GB DDR4 3200 MHz
GPU
Manli 1660ti gallardo
Audio
Quella integrata nella scheda madre.
Monitor
Samsung full HD
PSU
Riotoro enigma 650W
Case
Phanteks/Metallic Gear neo air
Periferiche
tastiera sharkoon Skiller mech sgk3 e mouse logitech g402
Net
fibra 200 mga
OS
windows 10 pro
Scusate se mi intrometto ma anche io avevo intenzione di comprare un x4 965 B.E. e volevo sapere una cosa: i file MKV a 1080p. con VLC. vengono letti bene, cioè sono belli fluidi o è meglio un i5 / i7 ????

il consiglio che ti do è quello di non considerare gli i7 non son cpu da utenza home la questione è tutta basata su i5 e phenom II x4 io non ti so dire se vlc va meglio con intel o con amd ma non credo che noteresti la differenza ad occhio
 

Simotek

Utente Attivo
67
0
CPU
i7 860
Scheda Madre
asus P7P55D
HDD
1x250 GB WD 1x200 Maxstor
RAM
4GB 2X2GB DDR3 1333MHZ XMS3 Corsair
il consiglio che ti do è quello di non considerare gli i7 non son cpu da utenza home la questione è tutta basata su i5 e phenom II x4 io non ti so dire se vlc va meglio con intel o con amd ma non credo che noteresti la differenza ad occhio

Più che altro avevo anche intenzione di prendermi un 27" e quindi volevo avere la certezza della fluidità degli MKV ... cmq grazie
 

Darkness Fury

Utente Èlite
2,570
134
CPU
Intel Core i5-2500
Scheda Madre
Asus P8Z68 V-LE
HDD
Sandisk Extreme SSD 240GB SATAIII
RAM
2x 4GB DDR3 1333MHz
GPU
nVidia GeForce GTX670
Audio
Integrata
Monitor
Philips 24" Full HD LED
PSU
CoolerMaster Real Power 500W
Case
CoolerMaster CM Storm
OS
Windows 7 Home Premium 64 bit
Più che altro avevo anche intenzione di prendermi un 27" e quindi volevo avere la certezza della fluidità degli MKV ... cmq grazie

Non capisco il fattore processore con la fluidità degli MKV, io ho unaltro PC che monta il Phenom II X4 965 e gli MKV andavano a scatti perchè usavo una scheda video integrata vecchissima, presa la scheda video nuova (un qualcosa di discreto niente di che) il problema è stato risolto.
 

Simotek

Utente Attivo
67
0
CPU
i7 860
Scheda Madre
asus P7P55D
HDD
1x250 GB WD 1x200 Maxstor
RAM
4GB 2X2GB DDR3 1333MHZ XMS3 Corsair
Non capisco il fattore processore con la fluidità degli MKV, io ho unaltro PC che monta il Phenom II X4 965 e gli MKV andavano a scatti perchè usavo una scheda video integrata vecchissima, presa la scheda video nuova (un qualcosa di discreto niente di che) il problema è stato risolto.

Centra il processore, anzi direi che il lavoro maggiore di codifica lo faccia lui, poi ovvio se non hai la scheda video difficile che un formato in alta definizione si possa vedere bene.
Ad esempio col mio vecchi processore (un dual core 6600) e la scheda video attuale ( una ATI HD4850 ) non riuscivo a vederli perchè andavano tutti a scatti ; ora con la stessa scheda video ma non un i7 860 vanno che è un piacere.
La mia domanda nasce dal fatto che voglio cambiare piattaforma e monitor per passare ad AMD quindi volevo sapere se questi formati HD venivano letti bene con VLC o se c'erano dei problemi...
 

Darkness Fury

Utente Èlite
2,570
134
CPU
Intel Core i5-2500
Scheda Madre
Asus P8Z68 V-LE
HDD
Sandisk Extreme SSD 240GB SATAIII
RAM
2x 4GB DDR3 1333MHz
GPU
nVidia GeForce GTX670
Audio
Integrata
Monitor
Philips 24" Full HD LED
PSU
CoolerMaster Real Power 500W
Case
CoolerMaster CM Storm
OS
Windows 7 Home Premium 64 bit
Centra il processore, anzi direi che il lavoro maggiore di codifica lo faccia lui, poi ovvio se non hai la scheda video difficile che un formato in alta definizione si possa vedere bene.
Ad esempio col mio vecchi processore (un dual core 6600) e la scheda video attuale ( una ATI HD4850 ) non riuscivo a vederli perchè andavano tutti a scatti ; ora con la stessa scheda video ma non un i7 860 vanno che è un piacere.
La mia domanda nasce dal fatto che voglio cambiare piattaforma e monitor per passare ad AMD quindi volevo sapere se questi formati HD venivano letti bene con VLC o se c'erano dei problemi...

Scusa avevo dimenticato "Non capisco cosa centra il fattore processore tra quelli da te elencati" nel senso che tutti e 3 quelli da te citati non hanno il minimo problema con gli MKV a patto che tu abbia una buona GPU il contenuto multimediale in HD.
 

Tikey

Utente Attivo
43
2
CPU
Intel i5 4570k @ 3.40 GHz
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87-HD3
HDD
SSD Samsung 850 Pro 250 GB & HD WD Black 1 TB
RAM
Patriot Memory Viper DDR3 4x4GB CL9
GPU
Sapphire ATI Radeon R9 280 X
Monitor
Samsung 24 Pollici con FreeSync in FullHD
PSU
XFX PRO550W
OS
Windows 10 Pro
Intanto ringrazo a tutti per l'interessamento alla mia discussione, e per le risposte esaurienti.
A me personalmente non interessa molto l'HD perchè il pc lo usco solo e soprattutto per giocare, e anche perchè se scarico un file in MKV me lo metto in una chiave USB e lo attacco al televisore (visto che ne è predisposta). Oggi però mi stavo girando in vari siti e forum e stavo pensando anche all'overclokkare i processori!
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili