intel i5 4670k/4670

Pubblicità

Cristiano2328

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
salve a tutti!!!
su prokoo si trovano i due processori in questione e il k costa meno del non k.
si parla di qualche euro di differenza...secondo voi quale conviene prendere? non farò assolutamente OC e non vorrei che siccome ha il moltiplicatore sbloccato, il k, non sia stabile... quale dei due scegliere?

No, il moltiplicatore sbloccato è solo una cosa in più, di certo non ha conseguenza negative. Se costa meno il 4670k, prendilo.

ok grazie così se mi salta il tic dell oc mi basta cambiare scheda madre :)
Se la MoBo la devi ancora prendere, ha molto poco senso spendere oggi 60/80 euro e, se ti salta il tic, doverne spendere altrettanti domani (da aggiungere al prezzo a cui riusciresti a vendere la tua).
A questo punto, in tal caso, converrebbe direttamente prendere una MoBo Z87 decente come la MSI G45, la Esrock Extreme 4, etc.

Sì ha ragione, Ma anche, per spendere poco, una MSI Z87 G43 (non gaming) per un OC leggero può andare e costa solo 15-20€ più di una normale H87. Così sei già pronto...

Se la MoBo la devi ancora prendere, ha molto poco senso spendere oggi 60/80 euro e, se ti salta il tic, doverne spendere altrettanti domani (da aggiungere al prezzo a cui riusciresti a vendere la tua).
A questo punto, in tal caso, converrebbe direttamente prendere una MoBo Z87 decente come la MSI G45, la Esrock Extreme 4, etc.
non prendo una z87 perche quel tic sarà talmente improbabile che non ha senso spendere quei soldi in piu, prendo il 4670k perche costa meno. l overclock non credo lo farò mai primo perche non mi serve e secondo perche non ci capisco nulla di overclock. la mia era una frase buttata li... grazie comunque :)

sul 4670k potresti prendere i 4 ghz toccando solo il moltiplicatore, ossia un gioco da ragazzi.. Mica uno deve per forza portarlo a 4.8ghz a liquido, scoperchiandolo, alzando i voltaggi etc..

non prendo una z87 perche quel tic sarà talmente improbabile che non ha senso spendere quei soldi in piu, prendo il 4670k perche costa meno. l overclock non credo lo farò mai primo perche non mi serve e secondo perche non ci capisco nulla di overclock. la mia era una frase buttata li... grazie comunque :)

Più che altro il "k" su una mobo Z87 è più flessibile: volendo potresti anche diminuire il voltaggio rimanendo con la frequenza stock, per diminuire consumi e calore. Con una H87 non so se si possa fare.
In questo caso la G43 non credo andrebbe bene, perchè se è come la Z77 G43 ha solo l'off-set positivo. Non so se potrebbe interessarti...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro