Intel Hd Graphics 530 E Windows 10 (tasto Destro Desktop)

thereine

Nuovo Utente
5
0
Posseggo un 17" Aspire V17 Nitro VN7-792G-79RW con la scheda Intel in oggetto e la Nvidia GTX 950M con Windows10. Sin dal suo acquisto 10 mesi fà, col tasto destro sul desktop, avevo due opzioni "Impostazioni grafiche" e "Proprietà grafiche" (così mi sembra di ricordare si chiamassero le due opzioni). Dalla Prima potevo agevolmente decidere se l'immagine doveva essere solo sul primo monitor, o secondo, o l'estensione sia partendo dal primo che dal secondo, oppure la clonazione su ambe due. Queste opzioni le avevo sia dal monitor 1 che dal monitor 2. Poi c'era anche opzioni per la rotazione ecc. ecc. Tutto normale.
Una notte di una decina di giorni fà, ad un certo punto, le due opzioni sono di colpo cambiate, senza nessuna notizia e senza riavvio del computer. Al loro posto sono comparse "Impostazioni grafiche Intel (R)" e "Impostazioni schermo". La prima se non sbaglio, è la stessa di "Proprietà grafiche" e rimanda al pannello di controllo della grafica Intel. La seconda, da dove adesso posso settare il monitor dove vedere l'immagine, rimanda al pannello classico di Windows (il quale non è agevole come l'opzione che c'era)
Ho cercato di capire cosa poteva essere successo. In "Gestione dispositivi\schede video\Intel 530\Proprietà\Eventi, ci sono delle voci proprio aggiunte quella notte alle 02:40, di "Servizio driver aggiunto" per igfx, cphs, cplspcon, igfxCuiService e la voce Dispositivo installato igdlh64.inf.
Chi ha fatto questo aggiornamento? Windows update? Un programma? Mi sembra che stavo giocando e navigando in Internet.
Ho provato ad aggiornare i drivers della scheda Intel, ma quelli installati sono gli ultimi disponibili.
Qualcuno sa come far ritornare le due voci del menù contestuale come prima?

Vi ringrazio antcipatamente per le eventuali risposte.
 

TriumphTruck

Utente Attivo
244
27
CPU
i5
GPU
Intel HD530
OS
Windows 10
Mi é successa una cosa simile. Prima dal tasto destro potevo cambiare la risoluzione,adesso no :/
 

thereine

Nuovo Utente
5
0
Si, erano diverse le possibilità, tra cui la risoluzione ecc.
Possibile che dopo 10 Windows, siamo qui ancora con i problemi legati ai drivers VGA?
Qualcuno a qualche idea di cosa possa esser successo? Tra l'altro era proprio comodo saltare da un monitor ad un altro, decidendo anche quale, durante l'estensione, doveva essere il primario, cosa che invece con il pannello di windows, il primario è sempre l'uno di default.
 

FrankTHz

Utente Attivo
872
374
CPU
i7-4720HQ
Scheda Madre
PC portatile acer V17 Nitro del 2015
HDD
SSD 850 EVO M.2 500 GB e Seagate composito, 5400 RPM 1TB + NAND 8GB
RAM
16 GB DDR3 1600 MHz
GPU
GTX 960M
OS
Windows 8.1 64 bit
Prova a disinstallare la scheda integrata, al riavvio installi i driver che trovi sul sito del produttore, vedi se risolvi.

P.S.
Il produttore del PC ovviamente

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

thereine

Nuovo Utente
5
0
Proverò a fare questa operazione anche se disinstallare proprio la scheda, è sempre una operazione che porta qualche patema. Qualche altra idea meno tosta?
 

FrankTHz

Utente Attivo
872
374
CPU
i7-4720HQ
Scheda Madre
PC portatile acer V17 Nitro del 2015
HDD
SSD 850 EVO M.2 500 GB e Seagate composito, 5400 RPM 1TB + NAND 8GB
RAM
16 GB DDR3 1600 MHz
GPU
GTX 960M
OS
Windows 8.1 64 bit

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili