DOMANDA intel hd 630

Marvash

Nuovo Utente
13
0
CPU
i3-7100
Scheda Madre
H110M PRO-VH
HDD
1T
RAM
DDR4 8GB
GPU
Intel hd 630
Case
Gammec Warthog
OS
windows 10
Salve a tutti..
ho bisogno nuovamente di un vostro consiglio..allora..vista l'attuale situazione pessima riguardo le schede video..ho optato di attendere sperando cambi qualcosa in meglio..nell'attesa..mi toccherà arrangiarmi con la mia attuale scheda video ovvero l'integrata cpu.. la intel hd 630..
premessa: prima ancor di acquistare il pc vidi un po' alcuni video sul comportamento di questa scheda video ed ammetto di essermi un po' illuso..mi aspettavo di meglio..
di recente ho cercato un po' in giro sul web qualche consiglio su come sfruttarla al meglio..qualche modifica qua e la nel pannello impostazione intel etc..(con scarsi risultati)
poi son giunto ad un'altra modifica che potrebbe migliorarne le prestazioni ma preferisco chiedere qui onde evitare guai al resto del pc..
parlo precisamente della ram condivisa..una modifica attuabile nelle impostazioni bios(credo) all'avvio del pc..
come si vede dallo screen la mia attualmente è impostata su 64mb ed in lista ho a disposizione al max 1gb..sarei tentato di impostare per l'appunto 1gb ma vorrei sapere eventuali conseguenze negative su gpu/cpu e resto del pc..e soprattutto se le differenze che si noteranno(sempre se si noteranno..) ne valgono la pena;
non so se può servire ma lascio ugualmente qualche info riguardo il mio pc:
cpu: i3 7100
ram: 8gb 2133 (2x4gb)

IMG_20180308_234330.jpg
p.s.
avrei anche bisogno che mi confermiate che il posto giusto per attuare tale modifica sia proprio quello mostrato nello screen
grazie a tutti in anticipo :)
 

SuperGiachi

Utente Èlite
1,786
260
Puoi riservare 1gb di RAM per la gpu integrata, tale ram verrà sottratta al sistema. Inoltre puoi overcloccare la scheda integrata un po'
 
  • Mi piace
Reazioni: Marvash

Marvash

Nuovo Utente
13
0
CPU
i3-7100
Scheda Madre
H110M PRO-VH
HDD
1T
RAM
DDR4 8GB
GPU
Intel hd 630
Case
Gammec Warthog
OS
windows 10
Puoi riservare 1gb di RAM per la gpu integrata, tale ram verrà sottratta al sistema. Inoltre puoi overcloccare la scheda integrata un po'
sapresti darmi ulteriori dettagli riguardo l'overclock? o indicarmi una qualche guida..grazie comunque per la risposta
 

SuperGiachi

Utente Èlite
1,786
260
Sotto overclocking dovresti trovare una voce tipo "integrated graphics frequency". Sali di un po (20-30mhz), vai su windows, scaricati unigine valley/heaven e fallo andare per un po'. Se è stabile (non crasha o da artifatti)sali di altri 20/30mhz.
 
  • Mi piace
Reazioni: Marvash

Marvash

Nuovo Utente
13
0
CPU
i3-7100
Scheda Madre
H110M PRO-VH
HDD
1T
RAM
DDR4 8GB
GPU
Intel hd 630
Case
Gammec Warthog
OS
windows 10
ok perfetto, grazie mille :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili