Intel Graphic Media Accelerator X3100 integrato.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Hurricane

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi mi servirebbe un consiglio.
Sarei intenzionato a comprare un dell inspiron 1525 che ha una scheda video integrata Intel Graphic Media Accelerator X3100. Su questo notebook dovrei utilizzare programmi come photoshop cs3, illustrator cs3, dreamweaver cs3 e adobe premiere cs3. Secondo voi è possibile farci girare in modo ottimale questi programmi? Ho configurato il pc con 4gb di ram, processore T8300 (2,4 ghz), e HD da da 160 (7200 rpm).
Grazie mille.
:skept:

ti sconsiglio questo chip grafico.... è di quanto peggio potresti prendere

Sarebbe meglio acquistare un dell inspiron 1520 che monta una Nvidia Geforce Go 8600M GT con 256 MB di memoria dedicata? Per i programmi che devo usare io può andare più che bene o ci vado pure stretto? :doh:

Salve ragazzi mi servirebbe un consiglio.
Sarei intenzionato a comprare un dell inspiron 1525 che ha una scheda video integrata Intel Graphic Media Accelerator X3100. Su questo notebook dovrei utilizzare programmi come photoshop cs3, illustrator cs3, dreamweaver cs3 e adobe premiere cs3. Secondo voi è possibile farci girare in modo ottimale questi programmi? Ho configurato il pc con 4gb di ram, processore T8300 (2,4 ghz), e HD da da 160 (7200 rpm).
Grazie mille.
:skept:

Io ho questo chip video integrato nella mia MoBo (ho un desktop) e con tutti i programmi che hai citato, funziona alla grande (la Creative Suite 3- imho - è meglio farla girare su un PC desktop).

ti sconsiglio questo chip grafico.... è di quanto peggio potresti prendere
Se tu caro genio informatico riesci a spiegarmi che ti serve una 8800 per questi programmi potrei anche darti ragione.. io stesso ho questi programmi citati su un portatile così costruito:
t2330
2 gb ddr2
160 gb hd lento
x3100
e riesco ad usare tutto senza sbattimenti. Se non sapete le cose almeno fate il piacere di stare zitti invece di consigliare sbagliato. L’x3100 è un ottimo chip video, consuma poco, altissima compatibilità, certo non è adatto per giocare o fare video editing, ma è per questo che lo si trova nei pc a basso costo.
concludendo hurricane può andare tranquillo. Per programmi del genere vi serve una buona cpu e una hd particolarmente veloce (7200rpm per portatile è ottimo).

Meno male che esitone persone come te suneatshours86, ti ringrazio infinitamente. Senti visto che dovrei usare anche premiere per il videoediting mi sconsigli questa scheda video vero?
:inchino:

Senti visto che dovrei usare anche premiere per il videoediting mi sconsigli questa scheda video vero?
:inchino:
dipende, se devi fare il tutto a livello amatoriale anche la x3100 può bastare senza dubbio per fare rendering
Adobe - Adobe Premiere Pro CS3: Requisiti di sistema
poi è ovvio che vga come 8800gt-m abbiano un passo in più poichè gestiscono loro stesse i flussi di codifica.. ma qui parliamo di livelli avanzati (per livelli professionali esistono le serie quadro).

Se tu caro genio informatico riesci a spiegarmi che ti serve una 8800 per questi programmi potrei anche darti ragione.. io stesso ho questi programmi citati su un portatile così costruito:
t2330
2 gb ddr2
160 gb hd lento
x3100
e riesco ad usare tutto senza sbattimenti. Se non sapete le cose almeno fate il piacere di stare zitti invece di consigliare sbagliato. L’x3100 è un ottimo chip video, consuma poco, altissima compatibilità, certo non è adatto per giocare o fare video editing, ma è per questo che lo si trova nei pc a basso costo.
concludendo hurricane può andare tranquillo. Per programmi del genere vi serve una buona cpu e una hd particolarmente veloce (7200rpm per portatile è ottimo).
suneatshours86, questo è l'ultimo avvertimento che ti diamo: cambia modo di rivolgerti agli utenti.

re:

faccio montaggio video per il broadcast e per televisioni locali...
non mi stancherò MAI di dirlo...
La vga non serve a una mazza!
i rendering video sono assolutamente a carico del processore e in particolare delle istruzioni SSE.
Da questo punto di vista le vga sono tutte assolutamente uguali.
Se con edius un progetto uncompressed lo renderizzi in 1 ora con un q6600 e un triple sli di ultra, ci starai esattemente un ora anche con una ati radeon 7000ve.

suneatshours86, questo è l'ultimo avvertimento che ti diamo: cambia modo di rivolgerti agli utenti.

scusa ma proprio non resisto -.-"
cioè è palese che è stato dato un consiglio alla XXXXXna. e questa cosa avviene ogni giorno costatemente.
e tu, caro mod, hai il coraggio di venire a redarguirmi quando il tuo compito in primis sarebbe quello di correggere le cazzate che vengono sparate in questo forum divulgando false notizie, portando spesso volentieri ad acquisti sbagliati o insensati??? (mettetevi nei panni di un "utonto" e dovete affidarvi a ciò che i soliti bimboPENE scrivono facendo finta di essere i master di turno)
ci sta il fatto che spesso e volentieri utilizzo uno slang tutto mio che risulta essere irritante, ma trovo ancor più irritante che in forum di questo livello vengano lasciate pubbliche notizie e post di falsa informazioni riportate guardacaso dai soliti 5 o 6 utenti.. basta..
se questa deve essere guerra che guerra sia allora... che sia l'ultimo avvertimento.. sai cosa ci si mette a fare un nick nuovo caro master ;)
chiuso ot punto e fine.
bye

cioè è palese che è stato dato un consiglio alla XXXXXna. e questa cosa avviene ogni giorno costatemente.
e tu, caro mod, hai il coraggio di venire a redarguirmi quando il tuo compito in primis sarebbe quello di correggere le cazzate che vengono sparate in questo forum divulgando false notizie, portando spesso volentieri ad acquisti sbagliati o insensati??? (mettetevi nei panni di un "utonto" e dovete affidarvi a ciò che i soliti bimboPENE scrivono facendo finta di essere i master di turno)
ci sta il fatto che spesso e volentieri utilizzo uno slang tutto mio che risulta essere irritante, ma trovo ancor più irritante che in forum di questo livello vengano lasciate pubbliche notizie e post di falsa informazioni riportate guardacaso dai soliti 5 o 6 utenti.. basta..
se questa deve essere guerra che guerra sia allora... che sia l'ultimo avvertimento.. sai cosa ci si mette a fare un nick nuovo caro master ;)
chiuso ot punto e fine.
bye
o tu sommo maestro, se non vuoi leggere ste notizie false(ma in questo caso hai ragione)puoi benissimo andartene, nessuno ti obbliga, se invece vuoi rimanere impara a dire le cose in un'altra maniera senza offendere gli altri utenti che magari(anzi quasi sicuramente) sono in buona fede.
Tipica frase da bimbomin...:shutup:

re:

andy: quello che dici è vero...
tuttavia sul forum la tendenza è quella di far vedere agli altri quanto si è bravi (smanettoni) denigrando scelte o acquisti...
ti faccio un esempio banale anche se un po OT...
prima di fare l'upgrade avro aperto 10000 post chiedendo pareri sui chipset...Avevo le mie idee ma a differenza di molti non parlo per sentito dire.Alla fine la mia scelta è caduta sul p965 x un q6600 (cosa che farei di nuovo dato che è assolutamente inutile l'x38 come il p35 su una cpu con fsb a 1066).
Successivamente ho aperto un altro post per informazioni varie ed eventuali dove sono stato letteralmente assalito per la scelta della mobo...
(ti ricorda qualcosa IRON?!)
Mi spieghi che senso ha?
Oltre al fatto che le castronerie che ho sentito dire non si sono mai avverate, vedi scarso oc (3,6ghz senza overvolt ti sembrano pochi?).
Per favore smettiamola prendere x il culo le xsone...a volte gli sfottimenti sono MOLTO piu pesanti delle ingiurie.

chiuso ot punto e fine.
bye

Dopo ripetuti inviti da parte dello Staff, l'utente suneatshours86 viene bannato, poiché nonostante i richiami non sa evidentemente comportarsi in modo civile.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro