Intel E8500 a 92 °C in carico?

Pubblicità

JoyGeneration

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
38
Ciao a tutti voi di Tom's Hardware.
Ho da poco fortunatamente trovato una "vecchiotta" mobo ASUS P5E ROG, che adesso uso per sostituire la vecchia pippa di processore che avevo (AMD Athlon X2 5200+ Dual-Core 2.7 Ghz).
Il "nuovo" processore" è Intel Core 2 Duo, esattamente E8500 3.16 Ghz. In idle rimane ad una temperatura di 44/45 °C, ma in carico la temperatura raddoppia! E' normale che giocando ad Assassin's Creed Revelations a settaggi tutti MAXATI (MSAA 8X, dettagli massimi ecc.) arrivi a 92 °C? :skept::skept: Non ho un dissi after-market, ma quello del box stock; case completamente aperto; stanza abbastanza fresca con condizionatore.
HELP MEEE!!! :(:(

smontalo, pulisci bene tutto...sia dissipatore che processore, stendi un velo di ottima pasta (artic mx-4,artic mx-2,gelid gc extreme, noctua nh-1 tanto per fare qualche esempio) poi rimonta tutto e ricontrolla le temp ;-)

Problema risolto! Ho spolverato in generale la mobo accuratamente con dei cotton fioc e ho dato una sparata d'aria di compressore al dissipatore, che aveva un dito di polvere. La pasta termica non l'ho cambiata, proprio perché l'ho messa 3 mesi fa ed è una Artic MX-3. Inoltre, dato che i dissipatori stock di Intel fanno abbastanza ribrezzo e hanno degli agganci alla mobo sì solidi, ma scomodissimi da ancorare, ho notato che il dissi era leggermente lasso e non "calamitato" al procio; ho sistemato il tutto e adesso in picco raggiunge massimo i 61/62 °C!
Grazie mille!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro