Intel e7400 2.80 su asus P5B ?

Pubblicità

farohp

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti , mi hanno regalato questo processore (e7400 da 2.80) proprio oggi.
Io sul mio pc possiedo una asus p5b con processore 6320 da 1.86 overclockato a 2.40.

Ora intanto vorrei sapere se è possibile montare l'e7400 sulla p5b.

Se non è possibile mi consigliate di spendere 30-40-50 euro per prendere una scheda madre che possa tenere l'e7400(e perchè no magari anche un bel quad core per un futuro) oppure secondo voi la differenza non è tanta?

Tenendo conto che il pc lo uso piu che altro per giocare :doh: , tutto al minimo ma ci gioco, con un processore come l'e7400 portato magari a 3.2 guadagnerei molto? :D

ovviamente inizierei a pensare ad una nuova scheda video,perchè no una bella gtx in modo da potermi godere gta4 e qualche ultimo capitolo.
Ovviamente forse è il caso anche di fare l'upgrade di ram avendo solo 2 gb, e per questo non è un problema.

Insomma mi affido a voi per il procio, presa poi la decisione se conviene cambiare o se troppo datato comunque che ne risentire appena allora evito!
grazie

si è la p5b normale e ho appena visto che monta : ASUS - Motherboards- ASUS P5B
L'alimentatore mi fai una brutta domanda, dovrebbe essere da 550 della cooler master ma non vorrei sbagliarmi.

Prima di iniziare tutta la procedura di cambio, overclock, aumento di ram e di scheda video adeguata per il "gaming" vorrei sapere se ci sarà una bella svolta dalla mia vecchia cpu a questa,magari portata a 3.2.
Giocando a giochi usciti quest'anno e utilizzando una cpu di qualche anno fa come la mia o come la 7400 quali sono i problemi che potrò riscontrare?
Semplicemente tempi di caricamento enormi?

Problemi su risoluzione e blocchi li devo solo alla mia 9500GT che sarebbe ora di mandare in pensione?
grazie

alimentatore posta la foto dell etichetta se puoi ;)

avresti un discreto miglioramento in gaming,e se la scheda madre non fa la schizzinosa arrivi anche a 3,5ghz...
vga,è lei a tarparti in gaming,già con una hd7750 avresti semprevolte miglioramenti

Aggiorno la discussione e se poi decidiamo ne apro una con giusto titolo, volendo posso procurarmi (praticamente regalati anche i seguenti processori):

-Intel Core Duo 2.13GHz 1066MHz FSB-LGA 775 Processor
-Intel Core L445 - 2Ghz Mhz FSB - LGA 775
-Intel Core 2 Duo E7400 2.8Ghz 3MB Cache 1066Mhz FSB - LGA 775 Processor
-Intel Core 2 Quad Q9400 Processor
- Intel Core 2 Quad Processor Q9400 W/Grease

Quello che mi interessa è sapere:
1.Qual è la differenza tra gli ultimi due?
2.Conviene che compri un processore del genere e quindi, non potendolo montare su una p5b dover cambiare scheda madre e ram?Per il conviene intendo è un processore di ultima generazione abbastanza potente da ptoer tirarci avanti (PER IL GAMING) uno o due annetti?(un po' come il 6320 di ora che se la cava ) o secondo voi sarebbe meglio non andare a sprecare soldi per una scheda madre nuova ,montare il 7400 e magari una nuova scheda video e poi cambiare tutto quanto tra un annetto ?
Si potrebbe prendere anche una scheda madre compatibile con gli ultimi due processori magari usata ma ottima per l'overclock, con due bei banchi di ram e farlo andare bene.
aspetto consigli
grazie

grease dovrebbe essere la pasta termica...

vai spedito sul q9400 che trovi a meno ;) assicurati però della compatibilità

Pubblicità
Pubblicità
Indietro