Intel e un nuovo marchio di chip

T

Tix666

Ospite
Intel presenterà entro la fine dell'anno un nuovo marchio di chip per il mercato dei computer, sulla scia del successo della serie Centrino realizzata per i notebook . E' quanto ha annunciato un dirigente Intel.
Il nuovo marchio, che verrà presentato nel terzo trimestre, sarà la seconda mossa di Intel nell'ambito di una strategia definita di "piattaformizzazione" -- vendere serie di chip sotto nuovi marchi con l'obiettivo di estendere la propria attrattiva oltre ai microprocessori con marchio Pentium.
Centrino, introdotto nel 2003, è stato il primo marchio di piattaforma ed è il modello per il nuovo rilancio nel campo dei desktop computer, ha detto Jeff Tripaldi, uno dei direttori marketing di Intel.
I produttori di pc possono apporre il marchio Centrino sui computer solo se acquistano la serie di tre chip da Intel: processore Pentium M, chip di supporto e chip per wireless.
"Pensate a qualcosa di equivalente a Centrino", ha detto Tripaldi ai giornalisti nel corso della conferenza tecnologica sui semiconduttori a San Francisco, parlando del nuovo marchio. "Avrà di sicuro un forte sostegno".

Fonte della news
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
non li bastava già vendere i proci, i chipset, le schede audio, le schede video, i controller raid.....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!