intel dual band wireless-ac 8265 problema windows 10

MrTony78

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti,
ho un pc con windows 10 (versione 1909 con intel dual band wireless-ac 8265),con il quale non riesco a navigare in internet a causa della connessione troppo lenta.Collegando un altro portatile alla stessa rete va che è una meraviglia,quindi il problema non è il router.
Con ookla riscontro i seguenti valori:
Ping 27
velocità download 0,35
velocità upload 4,15

Quale può essere la causa di questo problema?
(ho già disattivato il firewall, i dns sono quelli google e ho aggiornato i driver)

Grazie.
 

MrTony78

Nuovo Utente
3
0
non posso farlo,l'access point è troppo in alto e il computer non posso spostarlo da dov'è (è un computer collegato ad una LIM)
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,848
9,207
Se non fai la prova con cavo ethernet non puoi avere la certezza che il problema derivi dalla wifi integrata.
Sicuramente dovresti aggiornare 10 all'ultima versione 20H2.
 

MrTony78

Nuovo Utente
3
0
ok,il problema è che questo benedetto computer non ha altre porte usb,l'unica è quella collegata alla lim che ti permette di usare il computer con il touch dalla lim stessa, quindi non posso installarlo tramite usb,ma solo con winupdate,ma dato che il download è molto lento non so se riesco a farlo,inoltre,il pc si spegne automaticamente alle 13:20,se no lo lasciavo acceso.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,848
9,207
Lo spegnimento automatico lo puoi disattivare, inoltre per l'aggiornamento come ho già detto colleghi cavo ethernet. Può essere un cavo tirato temporaneamente, magari quando non c'è scuola, ecc
Così verifichi anche se la lentezza dipende dal wifi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili