Intel CORE2Quad Q6600

Pubblicità

RIPPER23

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
39
Hola a todossss

Proprio oggi ho comprato il procio del titolo... con scheda madre

ASUS P5K-VM, G33, VGA,
FSB1333,Audio,SATAII,GLAN,1394

e ram

Patriot DDR2 2GB Kit, PC6400
800MHz,CL4,(Kit-of-2)
Low-Latency (4-4-4-12)

Tutto bellissimo solo che il dissi originale della CPU è orrendo e soprattutto inefficace!!! devo assolutamente abbasare la temperatura! Vorrei mettere un raffreddamento a liquido (SOLO PER LA CPU) ma non so praticamente da dove cominciare.. qualcuno mi aiuta pf?

GRASSSSSSIE:P:P:P

scusa se te lo dico,ma perche' hai preso quella mobo con vga integrata?

complimenti per la cpu(nel weekend dovrei averla anche io:D),semplicemente non capisco l'accoppiata.

sei particolarmente fan della silenziosità o vuoi occare parecchio? altrimenti basta anche un buon dissipatore ad aria (zerothrm btf90 o btf120).. che ti permettono comunque un buon oc..

Come ho gia scritto l'oc per ora non mi interessa... la silenziosità invece si... ho 3 ventole nel pc (laterale - frontale - posteriore) e ci tenevo a mettere il raff ad acqua...

x la cronaca... ho vista il punteggio di 3dMARK di un tipo ke ha il mio stesso procio ma una mobo asus con il P35 e le stesse mie DDR... il punteggio è di 100 punti superiore al mio ma la sua mobo costa il 50% di più!!!!

Bè nel 3d mark conta la scheda video..Cmq concordo con gli altri nemmeno io avrei mai preso questa mobo....Certo a default funziona bene ma iniziando a smanettare le cose cambiano e si noteranno le differenze con una con P35

Come ho gia scritto l'oc per ora non mi interessa... la silenziosità invece si... ho 3 ventole nel pc (laterale - frontale - posteriore) e ci tenevo a mettere il raff ad acqua...

x la cronaca... ho vista il punteggio di 3dMARK di un tipo ke ha il mio stesso procio ma una mobo asus con il P35 e le stesse mie DDR... il punteggio è di 100 punti superiore al mio ma la sua mobo costa il 50% di più!!!!
nei 3d mark quello che conta in primis è la vga,poi la cpu e poi la ram,la piastra è l'ultima cosa in quei test.

Si ma tnt x ora non voglio toccare le frequenze della CPU quando ne avrò bisogno valuterò un nuovo acquisto :)

ADESSO, qualcuno può prendere esempio da NANDOS e rispondere alla mia domanda? :D grassssssieeeeeeee

ok, torniamo In Tema...

se non ti interessa occare, e cerchi la silenziosità, sei sicuro che un raffr. ad acqua faccia la caso tuo? conta che un ottimo dissi ad aria ha 1 ventola (quindi una sorgente di rumore)...

un sistema a liquido ha almeno la pompa ed almeno due ventole per il rad (quindi 3 sorgenti di rumore)... e la pompa da quello che leggo non fà meno rumore di una ventola...

secondo me col liquido avresti più rumore che ad aria... poi magari sentiamo qualcuno che c' ha l' impianto

ok, torniamo In Tema...

se non ti interessa occare, e cerchi la silenziosità, sei sicuro che un raffr. ad acqua faccia la caso tuo? conta che un ottimo dissi ad aria ha 1 ventola (quindi una sorgente di rumore)...

un sistema a liquido ha almeno la pompa ed almeno due ventole per il rad (quindi 3 sorgenti di rumore)... e la pompa da quello che leggo non fà meno rumore di una ventola...

secondo me col liquido avresti più rumore che ad aria... poi magari sentiamo qualcuno che c' ha l' impianto

Si non ci avevo pensato, però anche se non mi interessa OCCARE vorrei ke stesse molto freddo xke sotto la CPU ho gia una RADEON x1900XT della ICEQ che cn il dissi originale non scalda poco :S xo x via della garanzia non voglio cambiare dissi.

Io rimarrei sul raff ad acqua xke almeno il caldo va a finire sul radiatore che provvederò a mettere all'esterno del case e quindi dovrebbe diminuire un po la temp del case in generale!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro