Intel Core i7: ne val la pena?

Pubblicità

Correzzana

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti. Non ne ho ideo se si sia già parlato di questo argomento, ma non avendo trovato nulla nel forum, ho deciso di aprire questo nuovo topic. A breve vorrei comprare un nuovo PC, finalizzato ad uno scopo per lo più videoludico. Attualmente mi pare un buon momento pare un buon momento per acquistarne uno: il mercato delle schede grafiche e delle CPU offre ottime scelte. Io avrei gia scelto un configurazione di questo tipo (di fascia alta):

- Scheda madre Asus X 48
- 2 o 4 GB 1600 mhz DDR3
- Intel Quad Core Extreme (9850 0 9770) oppure Q9550 (OC)
- Ati Radeon 4870 X2
- Raffreddamento Liquido
- 2x300 GB 10000 rpm Raptor in RAID 0

Ma il fatto che mi preme maggiormente sono i nuovi processori intel Core i7.
Sono certo che avranno ottime prestazioni ma volevo chiedere se secondo voi ne varrà la pena aspettare questa nuovissima generazione o acquistare le attuali CPU a prezzo tutto sommato conveniente ??
Tra l'altro se non ricordo male quando uscì la nuova generazione dei Quad e i Core Dup intel, passò un bel po' di tempo prima che uscisse la fasci alta di quella nuova generazione. Non so se mi spiego.

Secondo voi il gioco vale la candela ???

PS. In ogni caso non ho alcun problema di budget...

In realtà esce prima la alta e poi la media.
Cmq non possiamo sapere di preciso le prestazioni di questi processori.Che uso fai del pc?
Overclock? a che livelli?

In realtà esce prima la alta e poi la media.
Cmq non possiamo sapere di preciso le prestazioni di questi processori.Che uso fai del pc?
Overclock? a che livelli?

Co PC ci faccio di tutto, ma per lo più gioco. Sono un appassionato di Overclocking, e come ho scritto adotterei un sistema di raffreddamento a liquido, per la CPU. Un Q9550 lo spremerei anche a 3.5 Ghz. Non ho particolari requisiti di overclock sulle memorie.

Tra l'altro mi attiravano molto i nuovi Core i7 per il fatto di aver un nuovissimo sistema di OC (tra l'altro anche il moltiplicatore sbloccato).

Più che altro non vorrei fare un acquisto inutile. Escono tutte le nuovo generazioni di CPU e io resto alla vecchia ??? Mahhhhh....

se sei appassionato di overclock il Q9550 fa per te(i 3.5GHz sono molto facili da prendere)ma ti sconsiglio le DDR3, delle DDR2 1066Mhz cas5 bastano, e il raid0 di raptor da 300GB, un raid0 di 2 HD da 160GB 16MB basta:sisi:

se sei appassionato di overclock il Q9550 fa per te(i 3.5GHz sono molto facili da prendere)ma ti sconsiglio le DDR3, delle DDR2 1066Mhz cas5 bastano, e il raid0 di raptor da 300GB, un raid0 di 2 HD da 160GB 16MB basta:sisi:

Si le uiche cose che devo rivalutare sono l'hard disk e le memorie:

- 2x 320 GB Seagate in RAID + 500 GB 7200 (x lo storage)
- 4 GB Corsair Dominator 1066 Mhz DDR2

Tu che dici, per il resto è ok ?? Le prestazioni dovrebbero essere molto alte.

Tu aspetteresti i nuovi Proci o cosa ??

Ultima modifica da un moderatore:
va benissimo:sisi: anche se il raid lo fare con HD da 160GB o ti servono 640GB per s.o. e programmi?
Hai ottime prestazioni e hai risparmiato molto:sisi:

Ho un samsung da 24 pllici e ottime caratteristiche ! E comunque con quella si viaggia di brutto

Io ho fatto le misure e va tutto bene, ma secondo ci stanno una 4870 X2 e un raffredddamento ad acqua di dimensioni normali in un Mid Tower ?????

Io avevo in mente un Cooler Master CM 690 (che è ottimo), voi che mi consigliate d'altro come Mid Tower ???

Ultima modifica:
Secondo me con tutti quei componenti e un liquidcool un case mid ti sta un pò stretto. Meglio full.
Cmq se fai oc un q9550 a 3.5ghz è facile facile. Se sei un appassionato spingi di più, poi hai un hw che te lo permette.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro