intel core i7 2600k o Phenom II x6 1100t ??

Pubblicità

ThePatch90

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Ragazzi mi è stato dato il via libera per la completa costruzzione di un PC GAMING, e sono indeciso su quale di questi due ottimi processori prendere sò che gli i7 sono superiori ma sono curioso di sperimentare AMD e sono anche tentato nel voler aspettare i Buldozzer di AMD perchè conoscendo la AMD nel senso che i suoi processori non costano molto rispetto a un intel credo che avranno un prezzo abbordabile circa sui 300€ o forse poco più. comunque bando alle ciance consigliatemi cosa devo fare se comprare l'AMD, l'Intel oppure aspettare i nuovi buldozzer tanto posso aspettare molto!!
Tnete presente che farò anche un po' di overclock....!!

SPECIFICHE NUOVO COMPUTER

Intel core i7 2600k o Phenom II x6 1100t
Crossfire MSI R6970 Lightning
MSI Big-Bang Marshal B3 per 2600k o ASUS Sabertooth 990FX AM3più per Phenom o Buldozzer
ASUS 24-B3ST
Cooler master silent pro gold 800W
Cooler master HAF X
Cooler master V6GT
Corsair vengeance 8gb 1866MHz per 2600k o Corsair dominator 8gb per Phenom o Buldozzer
western digital 1tb 6gb\s

Ciao. Io ho un 1055t.
Mi sono informato molto sulle performance in game e ti posso dire che in moltissimi casi Intel stravince.

Solo ad alte risoluzioni(vendendo il tuo invidiato Crossfir, penso che giocherai come minimo a 1920x1680) la differenza si attenua.

Certo che il 1100t costa meno. Non 100€ in meno ma quasi.
Il fatto che tu voglia prendere una AM3+ è sicuramente una scelta sensata, ma purtroppo non sappiamo niente dei Bulldozer. Non vorrei che fossero inferiori ai SandyBridge, soprattutto in game.

Per il socket 1155, mi sa che potrà montare anche i primi Ivy Bridge.
Per quanto riguarda l'OC, anche qui, l'Intel batte AMD grazie alla tecnologia 32nm.

In ogni caso, per il suo prezzo, il 1100t è un ottimo acquisto.

Ciao. Io ho un 1055t.
Mi sono informato molto sulle performance in game e ti posso dire che in moltissimi casi Intel stravince.

Solo ad alte risoluzioni(vendendo il tuo invidiato Crossfir, penso che giocherai come minimo a 1920x1680) la differenza si attenua.

Certo che il 1100t costa meno. Non 100€ in meno ma quasi.
Il fatto che tu voglia prendere una AM3+ è sicuramente una scelta sensata, ma purtroppo non sappiamo niente dei Bulldozer. Non vorrei che fossero inferiori ai SandyBridge, soprattutto in game.

Per il socket 1155, mi sa che potrà montare anche i primi Ivy Bridge.
Per quanto riguarda l'OC, anche qui, l'Intel batte AMD grazie alla tecnologia 32nm.

In ogni caso, per il suo prezzo, il 1100t è un ottimo acquisto.

Quindi se voglio giocare con il mio crossfire a risoluzioni e prestazioni più alte devo puntare sul 2600k ??

il 2600k fa la differenza,sopratutto se overclockato.ma se sei ad aria,quelle schede madri sono sprecate

Bah alla fine per me dipende da quanto tiri su il processore.. E poi da quanto sai gestire i vari valori.. Alla fine per un OC semplice basta una mobo con delle buone fasi di alimentazione e un alimentatore degno di sto nome..
A parte questo l'i7 2600 è ovviamente meglio in ogni campo (caspita è a 32nm ed è l'ultimo modello9 di casa intel ci mancherebbe anche), il lato negativo è il prezzo.. Vista però la configurazione credo che non siano quei 90-100€ che ti cambino la vita ergo voto per i7.. :D

Su una configurazione del genere, che non mi pare proprio al risparmio, non ha senso consigliare AMD al momento, purtroppo.

Vai di 2600k ;)

No io ho sentito che escono a giugno io ti consiglio di aspettare buldozzer secondo me andranno meglio degli intel.

é proprio questo uno dei miei problemi, comprare subito il 2600k o asprttare i buldozzer di AMD? sono molto indeciso e poi se i buldozzer costeranno meno degli intel e gli surclasseranno in potenza mi verebbe da aspettare e vedere come si comportano, ma sono combattuto anche dal comprarmi subito l'i7 2600k.
Perpiacere consigliatemi cosa fare aspettare i Buldozzer o buttarmi sul 2600k ??

compra subito il 2600k...anche se bulldozer andasse di piu, cosa improbabile, intel aggionerà comunque la piattaforma...inserendo nuovi processori compatibili 1155 e poi comunque non avresti una carretta in mano è ;-)

Che i Bulldozer possano andare più di un 2600k sinceramente la vedo dura dura dura...

Sarebbe già buono se il top di gamma andasse come il 2500k, per come sono andate le cose negli ultimi anni. Ciò non toglie che se dovessero essere una sorpresa inaspettata ci guadagniamo solo noi ;)

Compra ora un 2600k e ti togli i problemi ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro