DOMANDA Intel core i5 7500

BleakMiMas

Nuovo Utente
Salve a tutti, in questi giorni ho sostituito il mio intel G4400 con un i5 7500, la frequenza di base dell' i5 è di 3,40 Ghz, con turbo boost arriva fino a 3,80 Ghz la variazione della frequenza è in automatico? Nel bios la frequenza riportata è di 3,60 Ghz vorrei sapere se l'oscillazione della frequenza lo fa in automatico. Secondo, la temperatura della cpu si aggira intorno ai 37-38 gradi °C, la temperatura è accettabile? Andando incontro all'estate tende ad aumentare? Grazie dell'attenzione! :)

DareDevil_

Moderatore
Staff Forum
8,898
4,606
Hardware Utente
CPU
Q9550 @3,70 GHz
Dissipatore
Cooler Master TX3-EVO
Scheda Madre
Asus P5K-EPU
Hard Disk
Crucial BX500 240 GB / HDD 1TB
RAM
8 GB DDR2 @900 MHz
Scheda Video
GTX 560 TI Twin Frozr II 1 GB
Scheda Audio
SoundBlaster
Monitor
22" Full HD 60 Hz
Alimentatore
Evga B3 550
Case
Moddato da me
Periferiche
Mouse e tastiera
Internet
Fibra Vodafone
Sistema Operativo
Windows 10 1809 64 bit
Salve a tutti, in questi giorni ho sostituito il mio intel G4400 con un i5 7500, la frequenza di base dell' i5 è di 3,40 Ghz, con turbo boost arriva fino a 3,80 Ghz la variazione della frequenza è in automatico? Nel bios la frequenza riportata è di 3,60 Ghz vorrei sapere se l'oscillazione della frequenza lo fa in automatico. Secondo, la temperatura della cpu si aggira intorno ai 37-38 gradi °C, la temperatura è accettabile? Andando incontro all'estate tende ad aumentare? Grazie dell'attenzione! :)
Ciao!,
Sì, l'oscillazione avviene in automatico quando il PC ha un bisogno maggiore di CPU.
La temperatura della CPU può in idle può andare, dovresti controllare però anche le temperature a pieno carico della CPU (non deve passare i 75°).
Sì, in estate tende ad aumentare ,parliamo di 5°

• Mi piace
Reactions: BleakMiMas

BleakMiMas

Nuovo Utente
Ciao!,
Sì, l'oscillazione avviene in automatico quando il PC ha un bisogno maggiore di CPU.
La temperatura della CPU può in idle può andare, dovresti controllare però anche le temperature a pieno carico della CPU (non deve passare i 75°).
Sì, in estate tende ad aumentare ,parliamo di 5°
Nel bios è attivata un'opzione che se supera una certa temperatura, nel mio caso è impostata a 60 °C, la mobo dovrebbe mandare un qualche segnale di avviso. Grazie mille della risposta. :)

• Mi piace
Reactions: DareDevil_

DareDevil_

Moderatore
Staff Forum
8,898
4,606
Hardware Utente
CPU
Q9550 @3,70 GHz
Dissipatore
Cooler Master TX3-EVO
Scheda Madre
Asus P5K-EPU
Hard Disk
Crucial BX500 240 GB / HDD 1TB
RAM
8 GB DDR2 @900 MHz
Scheda Video
GTX 560 TI Twin Frozr II 1 GB
Scheda Audio
SoundBlaster
Monitor
22" Full HD 60 Hz
Alimentatore
Evga B3 550
Case
Moddato da me
Periferiche
Mouse e tastiera
Internet
Fibra Vodafone
Sistema Operativo
Windows 10 1809 64 bit
Nel bios è attivata un'opzione che se supera una certa temperatura, nel mio caso è impostata a 60 °C, la mobo dovrebbe mandare un qualche segnale di avviso. Grazie mille della risposta. :)
60° li raggiungi subito se hai il dissi stock.
Aumenta il limite a 70°

• Mi piace
Reactions: BleakMiMas

Entra

oppure Accedi utilizzando