PROBLEMA Intel Core I5-6200u

MarziaPicc

Nuovo Utente
12
0
Ho acquistato da poco un notebook HP con processore Intel Core i5-6200U, e da subito, immediatamente dopo l'accensione, ho sentito un piccolo rumorino tipo "ronzio".
Parlando con un conoscente ho appurato che lui ha riscontrato lo stesso problema con il suo notebook (di differente marca e modello) ma con lo stesso processore. Qualcuno sa dirmi qualcosa in più riguardo questo "ronzio"?
 

Caciotta01

Utente Attivo
1,342
298
CPU
Ryzen 1500x
Dissipatore
Stock amd
Scheda Madre
B350 pc mate
HDD
Normale hdd Toshiba 500gb
RAM
8gb ram 3000mhz corsair vengence ddr4 dual Channel black
GPU
Msi gtx 960 limited edition
Audio
-
Monitor
Tv fhd samsung, verrà sostituito
PSU
Cougar Vtx 600 80+
Case
Masterbox lite 5
Periferiche
Cooler master masterkeys lite l
OS
W7/w10
Penso possano essere le ventole del dissipatore o della gpu. Normale

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
M

Mattew87

Ospite
Ho acquistato da poco un notebook HP con processore Intel Core i5-6200U, e da subito, immediatamente dopo l'accensione, ho sentito un piccolo rumorino tipo "ronzio".
Parlando con un conoscente ho appurato che lui ha riscontrato lo stesso problema con il suo notebook (di differente marca e modello) ma con lo stesso processore. Qualcuno sa dirmi qualcosa in più riguardo questo "ronzio"?
detto così: "ronzio", senza conoscere da dove proviene, non possiamo sapere a cosa è dovuto, non siamo mica veggenti ;)
avvicina l'orecchio in giro per il notebook e percepisci da dove proviene il ronzio poi facci capire qual'è la zona di riferimento.
magari se posti un video nel quale si sente il rumore potremmo aiutarti meglio.
di solito nei portatili, all'accensione, il rumore potrebbe essere causato dal boot del lettore cd che magari nei nuovi notebook si tramuta in un ronzio basso (ricordo nei vecchi notebook quando dentro sembrava ci fosse un criceto sulla ruota).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili