Intel Celeron D 2.66 GHz e GTA IV

Pubblicità

Mitrax

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve ragazzi,
ho appena comprato il gioco di GTA IV per pc e, dopo averlo installato, ho notato che il gioco andava un po' a scatti, sia con tutte le qualità grafiche al minimo, che al massimo, quindi non credo che il problema derivi dalla scheda grafica (AMD Radeon HD 6770 1Gb GDDR5), bensì dal processore (Intel Celeron D 2.66 GHz). Vorrei sapere se si può overclockare il processore in modo da rendere il gioco più veloce ed ottenere quindi più FPS, oppure se c'è un'altro modo per velocizzare il gioco, ho provato anche con game booster e gli effetti visivi di windows 7, dato che lo posseggo.

Grazie anticipatamente per l'aiuto :)

Vorrei sapere anche se overclockando il processore viene a guastarsi qualche altro componente, come la scheda madre (ASUS P5KPL-AM EPU) o altro. Inoltre, se overclocco il processore, come faccio ad aumentare i giri della sua ventola?

se overclocci il processore e la temperatura sale la ventola al aumentare della temperatura accelera proporzionalemente da sola, per farlo manualmente c è speedfan.
per il processore non lo potresti cambiare con un core 2 duo con più frequenza?

se non esageri con lì oc non rovini niente

Grazie per la dritta, vorrei sapere anche se il mio processore è overcloccabile...altrimenti rischierei di spaccare tutto :S, inoltre al momento non posso cambiare processore... (Ho 14 anni xD)

Ho 14 anni xD

io un paio più di tè :)

si tutti i processori sono overcloccabili, entra nel bios, alza un pò alla volta il moltiplicatore (se sbloccato) o altrimenti l fsb (pochi mhz alla volta) poi salva e controlla temperature ogni piccoli rialzo di frequenza.
da 2,66 credo che arrivi a 2,9-3ghz senza fatica, oltre se non si ha hardware di qualità e adatto al oc è rischioso andare, sempre controllando le temperature

facendo oc leggero non si rischia nulla io a volte faccio oc al mio processore da 3ghz standard a 3,4 oltre il quale la ram crasha...
infatti alzando l fsb si fa oc anche alla ram e spesso è la prima che cede

Io avrei il dissipatore e la ventola originali del processore...va bene comunque overcloccare, anche se di poco?

puoi fare tutto l overclock che vuoi,ma quel processore rimarrà un processore lento e inadatto a gta4...
che scheda madre hai?

Ho una ASUS P5KPL-AM EPU, e nel bios non so proprio come muovermi per overcloccare, mi dareste una mano?

Ho installato la nuova patch 1.0.7.0 e di conseguenza il nuovo Games For Windows Live, e gli FPS del gioco sono notevolmente migliorati ma non a tal punto da rendere "liscio" il game. Avete altri consigli per velocizzare sino a una trentina di FPS il gioco?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro