Intel a 64bit entro fine Febbraio

T

Tix666

Ospite
Intel Corp., il più grande produttore di chip al mondo, ha annunciato che aggiungerà questo mese al processore Pentium 4, fiore all'occhiello della compagnia americana, 64 bit di capacità di elaborazione, permettendo così la gestione più efficiente di grandi quantità di dati.
L'annuncio giunge quasi 18 mesi dopo l'uscita dell'omologo prodotto del concorrente Advanced Micro Devices Inc. , l'Athlon 64.
Intel, i cui processori sono usati dall'80% dei PC globali, aveva dichiarato che non avrebbe inserito l'aggiornamento a 64 bit tra i suoi componenti per i Pc fino a quando il software non sarebbe stato in grado di sfruttare al meglio la maggior potenza di calcolo.
Mentre Microsoft Corp. deve ancora lanciare sul mercato una versione di Windows XP a 64 bit, il vice presidente del settore dei prodotti professionali di Intel Robert Crooke dichiara: "Siamo certi che questo sia il momento giusto per il lancio".
Il nuovo prodotto sarà introdotto nel corso del mese nella serie 600 di Pentium 4, il top di gamma, e solo entro l'anno nell'intera linea di prodotti Pentium 4, prosegue Crooke. Intel ha già installato il processore da 64 bit nelle serie di chip Xeon e Itanium, linee di prodotto studiate per i server.
I computer con microprocessori a 64 bit non sono necessariamente più veloci di quelli a 32 bit: il vantaggio sta nella possibilità di gestire più memoria e di far girare più velocemente file molto pesanti come quelli video.

Fonte della news
 

salvo

Utente Attivo
742
5
Ciao tix
Io penso che per ora il miglior procio per oc da desktop sia il wincho...

Spero che sia un ottimo procio...che si lasci occare e che cmq non scaldi troppo,così cominceremo a vedere amd ed intel scontrarsi sullo stesso terreno....e sarà spettacolo:D:D:D:D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!