DOMANDA Intel 6600K

K_2

Nuovo Utente
31
1
Salve a tutti.

Posseggo i seguenti componenti:

Mobo Asus Maximus ROG Hero VIII

CPU Intel i5 6600 k

PSU Enermax XT 630 W 80+ gold.



Espongo chiaramente il problema: ho una rig quasi completa, a cui mancano solo GPU e dissipatore a liquido definitivo.

Riguardo alla GPU, avevo in mente di scegliere una GTX 980, o una 980 ti.

In entrambi casi Asus ROG Matrix.

Sono deciso al 90 % di voler comprare la Matrix 990 ti, quindi chi ne ha intenzioni si risparmi critiche riguardo a questa scelta, perché

non è questo il consiglio di cui ho bisogno al momento.

Per fortuna ho avuto un lautissimo, e inaspettato, aumento di budget, ma purtroppo è arrivato dopo l'acquisto dei componenti che ho citato...


Da quello che ho letto in giro la PSU minima raccomandata per una 980 ti, sarebbe di 600W...

E questo, pure a me, che non sono un esperto, la cosa mi pare una mezza cavolata; perché

sono consapevole del fatto che una PSU da 630 W, sebbene sia gold e affidabile, è un po' stretta per una 980 ti.

Il mio intento è infatti quello di utilizzare questo mio alimentatore per poco tempo e poi sostituirlo con uno da almeno 750W.

O anche di pù così che in futuro sia adottabile anche uno SLI senza problemi.

In ogni caso non ho intenzione di praticare overclock nè su CPU, né su GPU, dato che l'alimentatore rappresenta un limite.


Sotto vi allego un link che riporterebbe i consumi della 980 ti di cui parlo.

http://www.guru3d.com/index.php?ct=...dmin=0a8fcaad6b03da6a6895d1ada2e171002a287bc1.


Quindi, tenendo conto del fatto che ipoteticamente i consumi della scheda video in questione sono di circa 300W.

C'è qualcuno che saprebbe indicarmi quanto consumano effettivamente una cpu i5 6600k, in combo con la Maximus Hero VIII?

Ho cercato già cercato online naturalmente, ma francamente preferisco scambiare un ulteriore parere con altre persone, piuttosto che affidarmi ad una recensione....