DOMANDA Intel ® Pentium ® 4 Cpu 2.80 ghz

Pubblicità

laricordassi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno a tutti. Sono nuovo e profano. Chiedo scusa se esiste già una discussione, io non l'ho trovata.

Volevo semplicemente sapere se su questo mio processore è possibile installare una versione a 64 bit di Windows 7.

Grazie :)

Quantitativo di ram? modello esatto della CPU?
Ti consiglio il 64bit solo se superi i 4gb di ram ( che dubito con un P4 )
Ti consiglio di rimanere con il 32bit.

Quantitativo di ram? modello esatto della CPU?
Ti consiglio il 64bit solo se superi i 4gb di ram ( che dubito con un P4 )
Ti consiglio di rimanere con il 32bit.

Grazie per la risposta. Il punto era anche questo: avevo un modulo da un giga e uno da mezzo. Ho comprato altri due moduli da un giga per aumentare la memoria. Singolarmente funzionano tutti e quattro, ma messi insieme quello da mezzo no.

Poco male, mi accontenterei dei 3 gb, però me ne legge solo 2.

- - - Updated - - -

il pentium 4 2.80 ghz che sta sul 478 non supporta il 64-bit in ogni caso.

Grazie per la risposta. Ipotesi scartata, allora. Speravo potesse essere una soluzione al problema ram di cui sopra. Che a questo punto non ho idea di come risolvere. Altri suggerimenti sono ben accetti :)

2 gb col 32 bit di solito bastano.

Con uno e mezzo mi andava un po' lento, in ogni caso ne ho 3 gb, vorrei me li leggesse...

- - - Updated - - -

Con i soldi che hai speso per due GB di DDR ti ci compravi una apu :asd:

Come ho premesso, non sono un grande esperto, "apu" l'ho dovuto cercare su wikipedia :)

Li ho presi 16 euro ciascuno, il punto è che non capisco perché non mi legga i 3 gb, insieme all'altro che avevo già...

Grazie ancora per le risposte. A dire il vero adesso non va più lento...

Non c'è un modo per fargli leggere questi benedetti 3 gb di ram?

se metti i 3 moduli di ram da 1 gb ne legge solo due? quello da mezzo lascialo stare fuori.

- - - Updated - - -

che scheda madre hai?

un sistema operativo a 32 bit rende disponibili fino a 3,6gb di ram quindi se tu ne hai 3 e ne puoi usare solo 2 non è problema di so, ma andrei a cercare la risposta nelle ram o nella mobo :)
i 3 banchi da 1gb se li metti singolarmente ad 1 ad 1 funzionano tutti e 3?

se metti i 3 moduli di ram da 1 gb ne legge solo due? quello da mezzo lascialo stare fuori.

- - - Updated - - -

che scheda madre hai?

Sì, ne legge solo due. Quello da mezzo l'ho già tolto.

Asus P4S800D-X

- - - Updated - - -

un sistema operativo a 32 bit rende disponibili fino a 3,6gb di ram quindi se tu ne hai 3 e ne puoi usare solo 2 non è problema di so, ma andrei a cercare la risposta nelle ram o nella mobo :)
i 3 banchi da 1gb se li metti singolarmente ad 1 ad 1 funzionano tutti e 3?

Sì, singolarmente funzionano tutt'e tre.

Con Xp, però, leggeva anche quello da mezzo e mi dava 3,25 gb.

Da quando ho installato windows 7, mi legge 2 gb.

teoricamente dovrebbe leggerne 4, però a volte succede che non riescono a gestire più di 2 banchi da 1 gb insieme. se metti 1+1+512 va?

dimmi i modelli delle ram comunque.

- - - Updated - - -

ah con xp andavano tutti e 4 i banchi di ram insieme? solo col 7 non vanno più di 2 gb? ma quindi lo fà il boot comunque con 4 banchi di ram? o no?

teoricamente dovrebbe leggerne 4, però a volte succede che non riescono a gestire più di 2 banchi da 1 gb insieme. se metti 1+1+512 va?

dimmi i modelli delle ram comunque.

- - - Updated - - -

ah con xp andavano tutti e 4 i banchi di ram insieme? solo col 7 non vanno più di 2 gb? ma quindi lo fà il boot comunque con 4 banchi di ram? o no?

Non so se 1+1+512 li legga tutti. Ho un po' paura a provare, sinceramente, perché l'ultima volta che ho messo 1+1+1+512 non partiva e, dopo aver tolto i 512, ha dato un sacco di segnali di instabilità tanto da rendere il pc inutilizzabile. Ho dovuto formattare.

Ram ddr 400 pc 3200.

Sì, con xp tutt'e 4, col 7 l'ultima volta non si è avviato. Poi ho tolto quello da mezzo e adesso sto lavorando con inseriti i 3 banchi da 1 gb ma, come dicevo, ne legge solo 2.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro