Intel® 82852/82855 e windows vista

KevinDavidMitni

Utente Attivo
30
0
Ho reperito alcune informazioni in rete riguardo la scheda video che possiede il mio acer travelmate 4051Lci.

E ho visto che nella pagina dedicata alla Intel® 82852/82855 sono disponibili i driver solo fino a windows xp professional.

Questa scheda video è chiaramente integrata alla motherboard del notebook, ha 64mb di memoria e supporta l'accelerazione hardware con xp.

Ora il mio dubbio non si concentra tanto sul fatto se sarà in grado di eseguire aero, ma almeno di funzionare a 16.8 milioni di colori.

In tal caso dovrei installare i driver di xp ed eseguire il setup con la compatibilità per xp?

ciao :)
 

Kele

Utente Èlite
3,002
7
CPU
E8400 @ 3GHz
Scheda Madre
ASUS P5K
HDD
WD Pro 2 x 250Gb
RAM
Kingston 4Gb KHX6400D2LL
GPU
ASUS HD 3650
Audio
integrata
Monitor
Benq 19"
PSU
Chieftech 700w
Case
Horrizontalproject
OS
Vista Home Premium

KevinDavidMitni

Utente Attivo
30
0
Kele ha detto:
...dovresti servirti del programma Upgrade Advisor della Microsoft....
prima di pensare di installare Vista....
http://www.microsoft.com/italy/windows/products/windowsvista/buyorupgrade/upgradeadvisor.mspx

ti fa un analisi di programmi e hardware compatibile....su XP

ho appena fatto il test...

Il problema c'è alla scheda video e dice:

La scheda video corrente non supporta windows aero, per verificare la disponibilità di un aggiornamento contattare ecc...

Diciamo che non poter attivare aero significa non attivare le finestre traslucide,flip 3d,thumnails delle finestre.... insomma non mi è molto necessario almeno sul portatile, oppure il non avvio di aero mi crea problemi più seri?

Comunque ancora non capisco se comunque apparte questo la scheda video riesce comunque a riconoscerla il sistema e a utilizzarla in modo completo come su xp :look: ?
 

vista

Utente Attivo
302
4
CPU
Athlon XP 1700+
HDD
Maxtor 160GB 7200rpm
RAM
768 MB
GPU
Geforce 6200 AGP 256MB
OS
Windows Vista Home Premium SP1
KevinDavidMitni ha detto:
ho appena fatto il test...
Il problema c'è alla scheda video e dice:
La scheda video corrente non supporta windows aero
Comunque ancora non capisco se comunque apparte questo la scheda video riesce comunque a riconoscerla il sistema e a utilizzarla in modo completo come su xp :look: ?

Si, tutte le schede grafiche che funzionano su XP, funzionano anche su Vista, solo che se non sono compatibili con Aero, non sfruttano i vantaggi di Aero.
Uno dei vantaggi fondamentali di Aero è che si ha una maggiore fluidità delle finestre e un minore uso della CPU
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!