insucurezze su acquisto GT 440

Pubblicità

frozenar

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti, volevo aggiornare la scheda grafica al mio pc (un packard bell della serie imedia, la scheda grafica è una geforce 210)
più che altro lo uso per il gaming, ma a volte utilizzo anche applicazioni grafiche(premiere, photoshop...i soliti).
le specifiche del computer sono(compio ed incollo da Speccy):
windows 7 64-bit
CPU-intel pentium E5400 dual core 2.70 ghz
motherboard-intel imedia S3712 (CPU 1) Modello Chipset P45/P43/G45/G43
Ram-6,00 GB Canale Doppio DDR2 @ 399 MHz
alimentazione da 300W(credo)

avrò problemi a montare una geforce GT440 2GB magari problemi con la scheda madre non proprio grandiosa, oppure con l'alimentazione?
inoltre il case di questo imedia è molto piccolo e tutti i componenti sono impacchettati non favorendo la dispersione di calore, potrebbe creare ulteriori problemi?
io pensavo ad acquistarne una della Point of View, ma mi sa che è troppo grande per il mio case, conoscete qualche altra casa produttrice con una scheda similare, ma di dimensioni più ridotte?

grazie mille in anticipo.

Ciao e benvenuto
Dunque, non farti ingannare dai 2GB di memoria, quella da 1GB va esattamente uguale ;) Puoi postare una foto dell'etichetta dell'alimentatore? Che risoluzione ha il monitor? Budget?

il monitor ha risoluzione 1366x768@60Hz. immaginavo che la differenza di ram non fosse incisiva, mi spiegheresti la motivazione?
troppo pigro per smontare l'alimentatore adesso XDDD che caratteristiche dovrebbe avere per essere adatto?
budget 50-70€ al limite estremo

Una gt440 1gb gddr5 va bene ;)
2gb non servono perchè la scheda non è abbastanza potente per giocare a risoluzione e dettagli tali da richiedere più di 1gb
L'alimentatore non devi smontarlo, basta che apri il case e fai una foto all'etichetta...anche se scarso per una gt440 potrebbe bastare ma sempre meglio essere sicuri :sisi:

è che sto alimentatore è incastrato dentro una specie di supporto che compre l'etichetta.
cosa cambia essenzialmente da ddr3(ad esempio) a ddr5?

Come mai ti sei "puntato" sulla 440?

non lo so, non sono molto esperto...sarebbe la prima volta che mi cimento in queste cose(di solito ho tenuto un pc finchè non c'era più niente da fare e poi lo cambiavo XDDDDD)
ho fatto un po' di ricerche e ho guardato un po' di prezzi...pensavo di rimanere su nvidia per ovviare ad eventuali problemi di compatibilità...
prima ero orientato sulla 520, ma poi ho letto che ha un flusso di dati di soli 64 bit, quindi ho ripiegato sulla 440 che più o meno è nella stessa fascia di prezzo.
in ogni caso sono molto flessibile fintanto che si rimane entro il budget.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro