PROBLEMA Installazione windows xp

Artanox

Nuovo Utente
32
0
Ciao a tutti ragazzi, vi espongo il mio problema.
Ho comprato una scheda madre un processore e un dissipatore su ebay e li ho montati nel case del mio vecchio pc, funziona tutto infatti sto aprendo questo topic da questo pc con linux installato.
Il mio problema è l'installazione di windows xp che mi mostro un bsod con errore 0x0000007b che sarebbe l'errore dei driver sata mancanti, ho provato 5 iso diverse con driver sata e nessuna di loro ha funzionato quando premendo f6 mi continuava a chiedere di inserire un disco nel device A.
Provando a installare ubunto và, cioè per far partire ubuntu devo entrare nella recovery mode e poi fallo partire altriemnti resta freezato al loading, io non capendone di ubuntu non sò quale sia il problema ma comunque non è una cosa a ci sono interessato.
La mia domanda è, avendo ubuntu installato è possibile scaricare i driver sata, installarli e poi procedere all'installazione di xp?
Per le specifiche del pc non sò se esiste un programma per ubuntu come pc wizard quindi ditemi voi.
Ricordo solo il processore che è un AMD Athlon x2 3800+ 939
 
T

_TOKI_

Ospite
Puoi integrare i driver SATA della tua scheda madre nel cd di installazione di XP. Volendo DOVREBBE anche essere possibile installarli dopo ma in questo caso dovresti (immagino) disattivare la modalità AHCI da BIOS attivando quella in emulazione IDE, poi installate xp, installare i driver sata, ravviate e solo a quel punto riattivare la modalità AHCI da BIOS.
Molto più semplice integrare i driver nel disco di xp. Con una ricerca su questo forum o sul web spunterà fuori sicuramente una guida passo-passo. Prova.
 

Artanox

Nuovo Utente
32
0
Non ho possibilità di switchare dal bios ide-ahci altrimenti avrei già risolto :/
Ho già provato ad integrare ma avrò sbagliato driver, io ho amd come processore e il socket è 939 quindi dovrei cercare i driver amd?
Ma quali driver dovrei cercare? E dove?
Ho pure provato il boot via usb ma niente :/
 
T

_TOKI_

Ospite
Scusa ma perché non puoi impostare ide ?

- - - Updated - - -

Comunque devi cercare il driver sata sul sito della scheda madre.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili