Installazione Windows..non ne posso più!

Pubblicità

Andrea Ferrario

Redazione
Reazioni
30
Punteggio
46
Ciao a tutti,
Vi chiedo aiuto nel caso abbiate avuto un'esperienza come la mia.

Dopo il black out di sabato notte, uno dei miei pc non si accendeva più. Magicamente dopo un po' è partito ma dava problemi di "pooling DMA channel"..in poche parole era intasato il registro di indicizzazione delle periferiche...e per questo ho risolto.

Allora provo ad installare il S.O. e qui viene il bello.

Dopo 2 giorni di prove...ci sto ancora provando adesso....ieri dalla mattina fino alle 3 di notte...oggi dall 17.. :( non si riesce ad installare nulla. Ho provato:

Windows 2000 / Windows XP: dopo aver completato la parte DOS dell'installazione (copia dei file) si riavvia e poi si inchioda su una scheramta nera con il cursore in alto a sinistra lampeggiante.

Windows 95 / 98 / Windwos ME : lo installa ma poi da problemi del tipo che non rileva il CD-ROM e non c'è modo di farglielo vedere...quidni non posso aggiornarlo.

Windows 3.11 / DOS 5.0 (non scherzo) manco si installano..problemi di conflitti vari con le protezioni della mobo.

Qualcuno ha qualche idea? Almeno per riuscire a fargli vedere il cd-rom sotto 95/98/me...

Se siete state vittime della stessa esperienza aspetto vostre notizie.

Grazie

Secondo me potrebbe essereti partito il controller delle periferiche della mobo e quindi quando XP come tu dici tu avviato da CD deve copiare i file necessari salta qualche cosa di essenziale xke non la rileva e quindi non parte l'installazione.

Prova a smontare TUTTE le periferiche e schede PCI tranne: alimentatore, cpu, mobo, cdrom, hd e video.

Poi prova.

ciao

ah una cosa... vai nel BIOS e disabilita tutti i controller on-board che nn sono necessari x l'install.

Ciao

Originariamente postato da PzSniper
Secondo me potrebbe essereti partito il controller delle periferiche della mobo e quindi quando XP come tu dici tu avviato da CD deve copiare i file necessari salta qualche cosa di essenziale xke non la rileva e quindi non parte l'installazione.

Prova a smontare TUTTE le periferiche e schede PCI tranne: alimentatore, cpu, mobo, cdrom, hd e video.

Poi prova.

ciao

ah una cosa... vai nel BIOS e disabilita tutti i controller on-board che nn sono necessari x l'install.

Ciao

Ciao! Non so più cosa pensare. Ieri notte win95 si è installato..e vedeva pure il cd. Poi ovviamente cecando di installare XP si è inchiodato al solito punto. Il BIOS l'ho scrutato per bene. Sembra tutto ok. Oggi provo a cambiare mobo e vedere che succede...è l'unica cosa che rimane da provare...per il resto ho fatto tutto per bene senza risultati.

Grazie
Ciao!

Novità è che ho cambioato mobo e tutto è filato liscio.
Quando avrò un po' di calma indagherò su cosa è successo a quella vecchia.

Ciao ! ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro