RISOLTO Installazione Windows driver mancante

nick.rpm

Utente Attivo
532
20
Salve, io per lungo tempo sono stato lontano da Windows e sono stato su Linux. Io comunque ho una licenza originale di Windows perché l'ho comprata il giorno che era sul mercato Windows 8 e poco dopo sono andato su Linux inizialmente per curiosità ma dopo è diventato Linux il mio sistema operativo preferito. Ammetto che volevo rimanere lontano da Windows ma alla fine ho ceduto perché alcuni servizi con Linux non sono disponibile come Timvision che fino poco fa mi faceva entrare sul servizio ma quando sceglievo il film mi diceva che non era compatibile, ma comunque si poteva raggirare il problema con l'estensione User-Agent Switcher ma quando la Tim ha aggiornato il servizio non mi fa neppure entrare nel servizio e nemmeno con quella estensione e Amazon Prime fa vedere i film e serie TV solo in Windows in fullHD, quindi vorrei avere pure Windows in DualBoot ma ho un problema, cioè che nell'installazione mi dice che mi manca un driver e non capisco quale. Io avevo comunque provato Windows 8.1, Windows 10 e Windows 11 per curiosità a non mi ricordo se mi avesse dato questi problemi di driver mancanti. Per creare il supporto USB per l'installazione Windows 11, andrebbe bene la versione Linux di BalenaEtcher? Grazie!

Scheda Madre: Asus B560-plus

CPU: I5-10400F

Video Video: Nvidia GT730
 

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,441
3,202
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
non puoi creare supporti di installazione windows da linux.
 

nick.rpm

Utente Attivo
532
20
non puoi creare supporti di installazione windows da linux.
purtroppo hai ragione! 😩 Per fortuna ho trovato una penna USB dimenticata e vecchia con ancora il sopporto di Windows 10. L'ho installato Windows 10 senza nessun problema (lo so che potrei anche fare una semplice aggiornamento ma preferisco una installazione pulita) e poi ho creato il sopporto della penna USB di Windows 11 e sono riuscita ad installarlo senza messaggi di drivers mancanti. All'inizio mi è venuto il dubbio che fosse il problema proprio Linux ma con il fatto che l'installazione partiva ma solo mi dava un messaggio di drivers mancanti mi veniva in mente pure che fossero altri i problemi... Ti ringrazio Centoventicinque di avermi risposto!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili