DOMANDA Installazione Windows 7 ultimate

Carlo.27

Utente Attivo
451
38
Ciao ragazzi,ho un'immagine ISO Windows 7 e una key mai utilizzata.Ho pensato di installare tutto su un vecchio pc....Siccome windows 7 è morto,riuscirei ad attivare comunque quel sistema operativo?
 

Painterand87

Utente Èlite
3,912
1,740
Ciao ragazzi,ho un'immagine ISO Windows 7 e una key mai utilizzata.Ho pensato di installare tutto su un vecchio pc....Siccome windows 7 è morto,riuscirei ad attivare comunque quel sistema operativo?

Ciao! Cavoli, se hai una Key nuova mai utilizzata, ti conviene usarla per windows 10, che è meglio...! Installa da USB utilizzando Questo

Windows 7 è EOL e comunque non ha senso installarlo...! Anche perchè bisogna vedere che versione hai... e dovresti installare manualmente tutti i service pack successivi...!

Ti consiglio di installare windows 10 e seguire le guide che ci sono anche qui sul forum per alleggerirlo se lo installi su PC datati....! L'importante è che di base ci sia un SSD...
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

Carlo.27

Utente Attivo
451
38
Ciao! Cavoli, se hai una Key nuova mai utilizzata, ti conviene usarla per windows 10, che è meglio...! Installa da USB utilizzando Questo

Windows 7 è EOL e comunque non ha senso installarlo...! Anche perchè bisogna vedere che versione hai... e dovresti installare manualmente tutti i service pack successivi...!

Ti consiglio di installare windows 10 e seguire le guide che ci sono anche qui sul forum per alleggerirlo se lo installi su PC datati....! L'importante è che di base ci sia un SSD...

come faccio ad attivare windows 10 se quella key è per windows 7 ultimate?
 

tizzi717

Utente Attivo
662
192
CPU
intel core i5 10400F
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Lenovo 370A
HDD
Ssd nvme WD Sn530 512gb+ crucial bx500 480gb
RAM
2x16gb ddr4 kingston fury beast 2666mhz cl16
GPU
Nvidia RTX 2060
Audio
Intergrata
Monitor
Acer Nitro XV2 1440p
PSU
ACBEL 80plus platinum
Case
Lenovo
Periferiche
Tastiera+mouse
Net
WiFI 6
OS
Windows 10
Non sapevo.Grazie , gentilissimo

Se hai la key di Windows 7 ultimate si converte automaticamente in Windows 10 pro perciò ricordati durante l’installazione di Windows 10 di selezionare la versione pro e non la home


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Carlo.27

Utente Attivo
451
38
La key è originale e in regola, vero?
Assolutamente. Avevo preso la Ultimate da Kinguin...E non l'ho mai usata.
Se hai la key di Windows 7 ultimate si converte automaticamente in Windows 10 pro perciò ricordati durante l’installazione di Windows 10 di selezionare la versione pro e non la home


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io devo eseguire l'installazione del sistema operativo da zero,anche perché vorrei montare un SSD.Quindi se ho capito bene :

-Scarico l'immagine ISO di Windows 10 Pro e la faccio partire da usb.
-Attivo Windows 10 con la key di Windows 7 Ultimate...

Corretto?
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

tizzi717

Utente Attivo
662
192
CPU
intel core i5 10400F
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Lenovo 370A
HDD
Ssd nvme WD Sn530 512gb+ crucial bx500 480gb
RAM
2x16gb ddr4 kingston fury beast 2666mhz cl16
GPU
Nvidia RTX 2060
Audio
Intergrata
Monitor
Acer Nitro XV2 1440p
PSU
ACBEL 80plus platinum
Case
Lenovo
Periferiche
Tastiera+mouse
Net
WiFI 6
OS
Windows 10
Assolutamente. Avevo preso la Ultimate da Kinguin...E non l'ho mai usata.

Io devo eseguire l'installazione del sistema operativo da zero,anche perché vorrei montare un SSD.Quindi se ho capito bene :

-Scarico l'immagine ISO di Windows 10 Pro e la faccio partire da usb.
-Attivo Windows 10 con la key di Windows 7 Ultimate...

Corretto?

Si corretto. La iso scaricala dal sito Microsoft. La scelta di versione tra home e pro è in fase di installazione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili