PROBLEMA Installazione Windows 7 Su SSD Samsung 840 Pro

Pubblicità

mezzobellofori01

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
38
Ho appena assemblato un pc da gaming, e volevo mettere il S.O. su un samsung ssd 840 pro da 128gb ma mi dà un errore: Non sono riuscito a creare una nuova partizione e a individuare una esistente. Per ulteriori informazioni, vedi i file log del programma di installazione... Ho provato anche a installarlo sul mio secondo hard disk da 1 TB ma niente D: Cosa devo fare per far si che tutto vada al meglio? L'ho finito di assemblare ieri e si accende tutto, infilo la pennetta con il sistema operativo e parte l'installazione, ma quando arrivo nella parte dove scegliere l'hard disk e scelgo l'ssd mi dà l'errore... Ho una scheda madre z77 pro 3 (la seconda xk la precendente mi era arrivata rotta quindi cambiare dal sito) e alcuni mi hanno detto che i chipset z77 danno problemi... D: Come posso risolvere?? Grazie in anticipo ...

Ultima modifica:
La penna usb come è stata creata? Per creare una penna usb di installazione l'ideale sarebbe utilizzare l'apposito tool di Microsoft "Windows 7 USB-DVD Tool"; bisogna però disporre di un'immagine ISO del dvd di installazione. Se possiedi o riesci a procurarti l'immagine ISO, puoi creare con questo tool una penna usb che rispecchi esattamente la struttura del dvd di installazione; è il modo più sicuro per creare un supporto di installazione di Windows 7. Ogni altro metodo può generare una penna di installazione non perfettamente conforme al dvd originale, e in questo caso il successo dell'installazione non è garantito.
Sulla mia scheda Z77 ho installato sia Windows 7 che Windows 8 senza alcun problema, utilizzando il vecchio e caro dvd...

La penna usb come è stata creata? Per creare una penna usb di installazione l'ideale sarebbe utilizzare l'apposito tool di Microsoft "Windows 7 USB-DVD Tool"; bisogna però disporre di un'immagine ISO del dvd di installazione. Se possiedi o riesci a procurarti l'immagine ISO, puoi creare con questo tool una penna usb che rispecchi esattamente la struttura del dvd di installazione; è il modo più sicuro per creare un supporto di installazione di Windows 7. Ogni altro metodo può generare una penna di installazione non perfettamente conforme al dvd originale, e in questo caso il successo dell'installazione non è garantito.
Sulla mia scheda Z77 ho installato sia Windows 7 che Windows 8 senza alcun problema, utilizzando il vecchio e caro dvd...

Per bootare la penna ho usato WinToFlash... Sarebbe meglio se creo il cd? il problema è della penna o di un settaggio sbagliato nel bios?

Se possibile, io proverei con il metodo "classico", il dvd. In alternativa usa il tool Microsoft per creare la penna.
Nel bios non occorrono impostazioni particolari, tuttavia controlla questa:
Menu "Boot":
- PCI ROM Priority: Legacy ROM
Dovrebbe già essere impostato così, tuttavia controlla.

Se possibile, io proverei con il metodo "classico", il dvd. In alternativa usa il tool Microsoft per creare la penna.
Menu "Boot":

Ok, ora la controllo... Sto scaricando il tool che mi hai detto per la pennetta... Al massimo, se non funziona così mi dò al cd, ce lo dovrei avere uno... Grazie

- - - Updated - - -

Menu "Boot":

Scusa per la stupida domanda ma io ho un cd da 700mb mentre la iso è da 3,7 gb, addirittura ora mi sono accorto che è troppo grande per la pennetta, forse mi dava il problema xk alcuni file non ci entravano nella pennetta... COmunque per la iso dovrei comprare un dvd da almeno 4 gb... Quanto potrebbe costare? Non mi conviene prendere una pennetta da 8gb e riprovare? Grazie in anticipo

- - - Updated - - -

Menu "Boot":

Non funziona, ho provato anche a bootare la pennetta con quel programma ma niente, mi dà sempre lo stesso errore: Non sono riuscito a creare una nuova partizione e a individuare una esistente. Per ulteriori informazioni, vedi i file log del programma di installazione... Cosa può essere? Non ho nemmeno cd tanto grandi per ospitare la iso di windows 7... Cosa posso fare?

- - - Updated - - -

Un'altra cosa, La spunta pic-rom priority dove la trovo? Non riesco a scovarla D:

Per creare una penna usb di installazione occorre una penna da almeno 4 GB; direi quindi che il problema è proprio questo: la chiavetta è incompleta. Per creare il supporto ottico occorre un dvd, anche in questo caso un cd è insufficiente. Sia la penna che il dvd si possono acquistare in un qualsiasi supermercato con pochi euro.
L'impostazione del bios è nel menu Boot, come indicato.

Per creare una penna usb di installazione occorre una penna da almeno 4 GB; direi quindi che il problema è proprio questo: la chiavetta è incompleta. Per creare il supporto ottico occorre un dvd, anche in questo caso un cd è insufficiente. Sia la penna che il dvd si possono acquistare in un qualsiasi supermercato con pochi euro.
L'impostazione del bios è nel menu Boot, come indicato.

Quindi dovrei comprare un cd o un dvd + grande così da bootare la penna bene... Un'altra cosa, io ho provato anche a installare windows 8 nella stessa pennetta e l'iso pesa 3.2gb, quando la pennetta è utilizzabile 3.7gb quindi il problema non è dello spazio ma del pc... Prima non l'ho detto, xò con windows 8 la pennetta dovrebbe essere buona essendo la iso + piccola, e anche così che la penna è buona mi dà sempre lo stesso errore... Cosa può essere? non mi và proprio di chiamare un tecnico e far metterci le mani, e poi xk mica lavora gratis D: Cosa può essere? Grazie in anticipo...

Fai in questo modo: acquista due dvd-r (spesa: meno di 5 €) e masterizza in uno il file ISO di Windows 7, nell'altro il file ISO di Windows 8. Non occorre chiamare alcun tecnico, almeno non prima di aver provato a installare Windows da dvd.

Fai in questo modo: acquista due dvd-r (spesa: meno di 5 €) e masterizza in uno il file ISO di Windows 7, nell'altro il file ISO di Windows 8. Non occorre chiamare alcun tecnico, almeno non prima di aver provato a installare Windows da dvd.

No ma ora che ci penso c'è un tecnico che mi conosce da quando avevo 6 anni, mi ha anche regalato una settimana fà il lettore dvd... Comunque io ho provato a installare windows xp da cd, ma dà sempre lo stesso errore... non vorrei che sia un problema di hard disk o ad esempio qualche opzione del bios settata magari su disattivata che dovrebbe andare su attivata... I cd ora non li ho, dovrò aspettare domani xk oggi i negozi non sono aperti

No ma ora che ci penso c'è un tecnico che mi conosce da quando avevo 6 anni, mi ha anche regalato una settimana fà il lettore dvd... Comunque io ho provato a installare windows xp da cd, ma dà sempre lo stesso errore... non vorrei che sia un problema di hard disk o ad esempio qualche opzione del bios settata magari su disattivata che dovrebbe andare su attivata... I cd ora non li ho, dovrò aspettare domani xk oggi i negozi non sono aperti

Alla fine come hai risolto?
Ho lo stesso problema ma con Windows 8.1.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro