PROBLEMA Installazione Windows 10 Notebook

Palop96

Nuovo Utente
22
1
Salve a tutti,
Sto riscontrando problemi nell’installazione di Windows 10.
Mi spiego, è un portatile di circa 7-8 anni, e siccome si è rallentato con il tempo, considerando che ha un hard disk meccanico, volevo renderlo più veloce mettendo al suo posto un ssd e fin qui tutto bene. Avviando il boot da chiavetta, (provato anche con cd originale), alla schermata principale si blocca, touchpad e tastiera inibite, (provato anche con tastiere e mouse esterni). Non riesco a capire il motivo, se sia un problema a questo punto Hardware. Specifico è un Lenovo G50-30 80G0
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    1.8 MB · Visualizzazioni: 23

quizface

Utente Èlite
15,412
5,279
Salve a tutti,
Sto riscontrando problemi nell’installazione di Windows 10.
Mi spiego, è un portatile di circa 7-8 anni, e siccome si è rallentato con il tempo, considerando che ha un hard disk meccanico, volevo renderlo più veloce mettendo al suo posto un ssd e fin qui tutto bene. Avviando il boot da chiavetta, (provato anche con cd originale), alla schermata principale si blocca, touchpad e tastiera inibite, (provato anche con tastiere e mouse esterni). Non riesco a capire il motivo, se sia un problema a questo punto Hardware. Specifico è un Lenovo G50-30 80G0
Metti qualche elemento in piu': quanta RAM hai? che SSD hai messo? come hai fatto la chiavetta? Hai provato a cambiare chiavetta o porta USB?
 
  • Mi piace
Reazioni: Massimiliano76

Palop96

Nuovo Utente
22
1
Ho provato sia con la sua ram originale da 2gb, sia con un banco da 8 poiché ha un solo slot espandibile fino ad un massimo di 8. Una ssd sata da 240 della kingston. Ho provato con tutte le porte usb, con due chiavette diverse. Il boot l’ho fatto con media creation tool
 

Gianluca11

Nuovo Utente
8
0
Ho provato sia con la sua ram originale da 2gb, sia con un banco da 8 poiché ha un solo slot espandibile fino ad un massimo di 8. Una ssd sata da 240 della kingston. Ho provato con tutte le porte usb, con due chiavette diverse. Il boot l’ho fatto con media creation tool
Usa rufus è molto meglio, ci sono anche diversi tutorial su youtube su come utilizzare rufus e come runnare il file ISO
 

Palop96

Nuovo Utente
22
1
Usa rufus è molto meglio, ci sono anche diversi tutorial su youtube su come utilizzare rufus e come runnare il file ISO
Stesso problema
Post unito automaticamente:

Sembra che abbia un problema hardware di riconoscimento periferiche, l'SSD e' nuovo o usato?
L'ssd è nuovo, ma anche se provo a farlo sull'hdd in cui adesso è installato e funzionante win7, non va
 

quizface

Utente Èlite
15,412
5,279
Stesso problema
Post unito automaticamente:


L'ssd è nuovo, ma anche se provo a farlo sull'hdd in cui adesso è installato e funzionante win7, non va
Se non e' la chiavetta, hai un problema hardware nel computer. Prova a togliere fisicamente il lettore DVD ed anche a disconnettere fisicamente la tastiera connettendone una USB e se puoi anche il touchpad e metti un mouse. Ma fai una cosa alla volta altrimenti non capisci quele e' la periferica che da problemi
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili