PROBLEMA Installazione WIN10 su M2 - Manca un driver

THEANSWERIS42

Nuovo Utente
26
2
CPU
i7 6700k
Dissipatore
cooler master hyper 212x
Scheda Madre
Asus Z170 PRO
HDD
ssd samsung 850
RAM
32 gb corsair
GPU
Quadro K1200
Audio
Steinberg
PSU
550w EVGA supernova G2
OS
WIN10
Ciao a tutti!
Tempo fa ho comprato un M2 della Crucial da 1TB e approfittando di qualche giorno di ferie sto cercando di installare WIN10.
Ho fatto diversi tentativi ma mi compare sempre una schermata che recita: "Manca un driver necessario per il tuo computer... ecc" vedi immagine qui sotto:

20230101_191120.jpg

I tentativi che ho fatto sono stati:
1) tramite lo strumento di microsoft ho creato una chiavetta usb per l'installazione, ma da sempre l'errore qui sopra. Allora ho provato diverse porte usb ma niente;
2) ho provato allora a creare una .iso e poi a metterla sulla chiavetta usb tramite rufus ma mi da sempre lo stesso errore;
3) ho provato a clonare l'attuale win10 su ssd verso il nuovo m2. All'avvio vedo solo una schermata nera con il simbolo dei punti che rotellano all'infinito....

Ho comprato questo m2 per migliorare le performance del computer, ma proprio non riesco ad installarci sopra win10 :\

Su esplora risorse vedo l'm2 e lo vedo anche nel bios.

:( esiste una soluzione?

La scheda madre è un una Asus z-170 Pro
L'M2 è un Crucial P5 plus da 1tb

aiutoooooooooo
 

quizface

Utente Èlite
15,498
5,303
Ciao a tutti!
Tempo fa ho comprato un M2 della Crucial da 1TB e approfittando di qualche giorno di ferie sto cercando di installare WIN10.
Ho fatto diversi tentativi ma mi compare sempre una schermata che recita: "Manca un driver necessario per il tuo computer... ecc" vedi immagine qui sotto:

Visualizza allegato 449434

I tentativi che ho fatto sono stati:
1) tramite lo strumento di microsoft ho creato una chiavetta usb per l'installazione, ma da sempre l'errore qui sopra. Allora ho provato diverse porte usb ma niente;
2) ho provato allora a creare una .iso e poi a metterla sulla chiavetta usb tramite rufus ma mi da sempre lo stesso errore;
3) ho provato a clonare l'attuale win10 su ssd verso il nuovo m2. All'avvio vedo solo una schermata nera con il simbolo dei punti che rotellano all'infinito....

Ho comprato questo m2 per migliorare le performance del computer, ma proprio non riesco ad installarci sopra win10 :\

Su esplora risorse vedo l'm2 e lo vedo anche nel bios.

:( esiste una soluzione?

La scheda madre è un una Asus z-170 Pro
L'M2 è un Crucial P5 plus da 1tb

aiutoooooooooo
Hai scaricato ed installato Intel® Rapid Storage Technology almeno versione 14
 
  • Mi piace
Reazioni: THEANSWERIS42

THEANSWERIS42

Nuovo Utente
26
2
CPU
i7 6700k
Dissipatore
cooler master hyper 212x
Scheda Madre
Asus Z170 PRO
HDD
ssd samsung 850
RAM
32 gb corsair
GPU
Quadro K1200
Audio
Steinberg
PSU
550w EVGA supernova G2
OS
WIN10

THEANSWERIS42

Nuovo Utente
26
2
CPU
i7 6700k
Dissipatore
cooler master hyper 212x
Scheda Madre
Asus Z170 PRO
HDD
ssd samsung 850
RAM
32 gb corsair
GPU
Quadro K1200
Audio
Steinberg
PSU
550w EVGA supernova G2
OS
WIN10
Il manuale della scheda pero' parla di storage device support, non di boot device
Puoi provare ad aggiornare il driver e rifare la clonazione, o a dargli in pasto il driver in una chiavetta quando lo chiede

Ho provato a creare lo strumento di installazione cambiando chiavetta e ha funzionato. La chiavetta di Pluto non gli piaceva. In più ho dovuto scollegare l'ssd su cui avevo win10 funzionante. Ora windows10 è installato sul M2 e non ho altri hd ssd collegati. Domani provo a collegare gli hd e l'ormai vecchio ssd, vediamo che succede :)

Speriamo ne sia valsa la pena e che migliori come prestazioni.... '^^
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili